Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da giordi
#561097
ciao a tutti ragazzi sarei intenzionato a compreare una tavoletta grafica da usare con photoshop ... sapete darmi dei consigli ? la miglior qualità prezzo??
non penso ci siano differenze ma sono su un mac book pro (intel)
da niomo
#561100
io dopo un bel po di ricerche di informazioni, pareri, consigli e scocciature provocate (in questo forum ad esempio a Solomio) ho scelto una wacom Intuos A5 wide special edition.
Al contrario di quel che mi avevano detto in molti mi ci son trovato da subito benissimo, grande precisione e affidabilità sia su mac (ho anche io un macbook pro) sia su pc con qualsiasi programma usi.
Inizialmente ho fatto una cernita con i software con i quali lavoro, quindi l'ho configurata soprattutto i tasti laterali e ora vado veloce come un fulmine e con una precisione non equiparabile a quella di un mouse seppur ottico.
Con una differenza sostanziale, sono piu veloce, piu preciso e ho un polso che non è piu dolorante per via delle ore passate vicino al pc.
E tra l'altro, nonostante nn sia una A4 ma un'a5 mi trovo bene anche come area ricoperta visto che è la medesima del monitor del macbook.
Certo non è una cintiq però per l'uso che ne faccio io vado piu che bene, consigliatissima.

Immagine
da virgola
#561204
e di QUESTA che ne pensi? ;)
da niomo
#561221
dipende sempre dall'uso che se ne vuol fare, con quel budget nn c'è di meglio che una bamboo :wink:
da giordi
#561284
ma che bella 99 cent... sperando nn ci sia un prezzo di riserva e l altro nn sia accanito asd

cmq io vorrei provare ad affrontare l arcomento digital painting
da niomo
#561292
ma che bella 99 cent... sperando nn ci sia un prezzo di riserva e l altro nn sia accanito asd

cmq io vorrei provare ad affrontare l arcomento digital painting


seee 99 cent, sicuramente lo faranno salire :D
Per iniziare come digital painting può andare e ti divertirai molto :wink:
da giordi
#561296
ok ma la pittura in photoshop ha un particolare nome??
xche su gnomon ci sono dvd sul matte painting... è quello? sul digital painting nn ho trovato niente
da niomo
#561531
piu che di pittura io parlerei proprio di disegno, guarda qui
da niomo
#561857
secondo me un'ottima occasione , spendi qualcosina in piu ma te la ritrovi
da giordi
#565791
salve a tutti ragazzi ormai siamo agli sgoccioli perche mi servirà per texturizzare un character

(ps istrice mi sarà indispensabile anche perche non ho ancora accettato un sio vecchio invito :lol: )

ho deciso di andare sul nuovo per andare sul sicuro
alla fine opto per una fun a5 ma qual è la differenza tra prima e seconda??

http://www.pixmania.com/it/it/r/wacom-bamboo-fun-a5-
da niomo
#565818
nn vorrei dir castroneria ma è la stessa tavoletta, se nn mi sbglio però in una c'è anche photoshop elements e un altro sw.
da Yarin VooDoo
#565830
Ciao,

su WACOM cadete sempre in piedi sia che scegliate le entry-level che le Intous (ottime).
Non so chi abbia avuto il coraggio di dire che ci si trova male...WACOM è leader nelle tavolette grafiche, gli altri vendono dietro, ma moooolto lontano.

Peccato che non facciano più la Graphire4 A5 XL (quella che uso io), un'ottima tavoletta tra le entry e le pro, ora c'è solo la Bamboo che è comunque ottima per cominciare e da soddisfazioni.

L'unico consiglio è di evitare quelle con superifice molto piccola, l'area ridotta diventa presto un grande problema.

Ciao
da giordi
#565841
ok grazie mille quindi una A5 vado sul tranquillo?
da niomo
#565875
compraaaaaaa :regia: tanto a meno e di meglio nn trovi nulla :D

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]