Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da coria
#650605
cari amici VM è un pò che manco a scribacchiare sul forum, più che altro per mancanza di tempo e argomenti, comunque approfitto di qualche giorno festivo per lanciare questa discussione, che dalle prime ricerche sembra mancare ai photografici del sito, nel caso mi sia sfuggita chiedo venia, e gli amministratori possono anche cancellare questo intervento.

Da qualche giorno stò giocherallando con questo plugin

http://www.alienskin.com/bokeh/

che ho trovato molto utile nel caso si debba combattere con fotografie tipicamente casarecce , quindi scarsa qualità di obbiettivo e PDF più che ampia, ma in fondo come si può pretendere il contrario , per ottenere foto con decisivo effetto fotografico occorre oltre che una buona reflex , un 'ottimo obbiettivo , che solitamente costa più del corpo macchina. Però dal cilindro magico delle Alienskin tirano fuori questo interessante plugin, che a mio modesto parere può dare soddisfazioni anche a chi può permettersi di fare fotografie con obbiettivi da €€€€.

in sintesi il Plugin in questione Sfuoca gradualmente l'immagine in base alle esigenze dell'utente, il sito riporta degli ottimi esempi e tutorial molto chiari per ottenere il miglior risultato. e questo permette di dare quel look fotografico molto professionale alle foto, e su questo senso ho trovato utile questa opportunità, chiaramente dipende dal tempo che possiamo dedicare all'editing, se questo non è un problema , allora una foto con lo sfondo abbastanza netto può essere quasi un chance, in quanto nella post produzione possiamo sfuocarlo a piacimento in maniera millimetrica.

Immagine

Immagine

Senza contare l'effetto Tilt-Shift facilmente riproducibile

Immagine

:(
da niomo
#654594
bel bokeh quello riprodotto dall'effetto Tilt-Shift, più simile a quello di un catadiottrico che di un basculabile/decentrabile :D



ciao

p.s. un tamron f2.8 probabilmente costa meno del plugin
da Rider
#654792
Ciao Coria,
giusto per un saluto...mi ero accorto della tua assenza, ma porca miseriaccia lascimi dire che il ritorno di Niomo mi sorprende ancora di più visto che era sparito da mooolto più tempo! Ciao Niomo, bentornato!!! :wave:
da niomo
#654826
Ciao Coria,
giusto per un saluto...mi ero accorto della tua assenza, ma porca miseriaccia lascimi dire che il ritorno di Niomo mi sorprende ancora di più visto che era sparito da mooolto più tempo! Ciao Niomo, bentornato!!! :wave:


:birra:
da coria
#658740
Ringrazio per i saluti fanno sempre piacere.

;)
da mavvaìa
#667125
io sono un po' di mesi che lo uso, dico però che per ottenere un risultato come quello dei 2 giocatori di football o i 2 innamorati, ci si deve perdere tantissimo tempo perchè devi scontornare i soggetti.
...poi magari sono io che non lo so usare a pieno ma non ho trovato funzioni che facilitano in questi casi.
Comunque buonissimo plugin. :appl:
da coria
#667134
Usalo assieme a Topaz Remask ...

;)
da Tamarindo
#688049
Il plug-in è bello, ma con un minimo di lavoro in più si fa la stessa cosa usando il filtro lens blur (sfocatura lente in italiano mi pare) già presente su photoshop. :P
Ciaooooo!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]