Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#730489
Avete mai visto qualche film di fantascienza dove appaiono dei computer? Avete mai notato una cosa fondamentale delle loro interfacce? Se escludiamo "The Matrix", tutti gli altri hanno adottato delle interfacce grafiche un po' pacchiane, ma sicuramente "efficaci", perché riescono a far capire a tutti cosa sta succedendo.
Voi avete mai affrontato questo problema?
#730540
Quale problema ??
#730717
Ok, mi son spiegato male.
Nel prossimo corto che intendo fare alcuni personaggi avranno a che fare con dei computer "aveniristici". Ovviamente non posso mettere una schermata di windows o di Linux poiché:

[list=]
[*] I caratteri sarebbero troppo piccoli
[*] Il design è troppo familiare per essere credibile
[*] Nel futuro non si userebbero interfacce grafiche come le nostre (spero!)
[*] L'utente deve capire cosa sta succedendo e cosa il personaggio sta facendo a quel computer
[/list]

Quindi, riformulo la domanda in maniera più chiara:
Nei vostri lavori avete mai inserito personaggi che lavoravano al computer inquadrandone l'interfaccia grafica? Avete dovuto "inventarne" una? Come l'avete inserita? E come l'avete realizzata?
#730732
mi dispiace ma non ho mai fatto niente del genere, però, spero di non dire una cavolata, secondo me una cosa del genere si può fare in post con un programma di compositing...riprendere direttamente lo schermo te lo sconsiglierei, per il moirè, per cui puoi:
-riprendere lo schermo spento, al limite con dei riferimenti, durante la recitazione degli attori
-creare le interfacce ad es con after effects (anzi c'era proprio un tutorial di videocopilot su cose del genere)
-e poi se è una inquadratura statica perfetto, se no fai un po' di camera tracking
per la progettazione delle interfacce non so come aiutarti al limite ti linko quel tutorial...cmq ripeto non ho mai fatto nulla del genere, potrei aver detto tante cazzate...
saluti
#730741
Ok, mi son spiegato male.
Nel prossimo corto che intendo fare alcuni personaggi avranno a che fare con dei computer "aveniristici". Ovviamente non posso mettere una schermata di windows o di Linux poiché:

[list=]
[*] I caratteri sarebbero troppo piccoli
[*] Il design è troppo familiare per essere credibile
[*] Nel futuro non si userebbero interfacce grafiche come le nostre (spero!)
[*] L'utente deve capire cosa sta succedendo e cosa il personaggio sta facendo a quel computer
[/list]

Quindi, riformulo la domanda in maniera più chiara:
Nei vostri lavori avete mai inserito personaggi che lavoravano al computer inquadrandone l'interfaccia grafica? Avete dovuto "inventarne" una? Come l'avete inserita? E come l'avete realizzata?


La prima era tutta'altra domanda...cmq..

Dai un occhiata agli Artbeats Pannel control http://www.artbeats.com/footage/search? ... rol+Panels

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]