Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#832364
Ciao a tutti,
mi aiutate per favore a capire a fondo come bisogna gestire esattamente questa situazione:
devo creare con Photoshop CS4 una copertina per un DVD di misura 27,52 X 18,49, assemblando diverse immagini, alcune delle quali sono delle fotografie, mentre altre sono immagini vettoriali costruite con Illustrator (loghi di sponsor), e altre ancora dovranno essere testo creato con Photoshop (oppure con Illustrator se in base alle vostre risposte sarà questa la strada da seguire)
L'obiettivo è quello di costruire una composizione di qualità altissima, perché voglio ottenere una stampa perfetta.
La prima domanda è: qual è secondo voi la risoluzione che dovrei dare al nuovo documento Photoshop destinato a contenere la composizione per avere la massima qualità possibile? E legata a questa avrei anche un'altra domanda da principiante: la risoluzione di questo nuovo documento Photoshop influenza a sua volta la qualità delle immagini che poi andrò ad †œincollare† sul documento stesso, oppure no?
Fermo restando che la risoluzione delle fotografie è quella che è e quindi non credo che ci sia molto da fare per migliorarne la qualità, avrei bisogno di capire quali sono esattamente i passi da seguire per importare correttamente nella composizione Photoshop le immagini vettoriali di Illustrator avendo come obiettivo la salvaguardia della massima qualità possibile senza riguardo per il †œpeso† della composizione.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Luigi
#833067
puoi importare tranquillamente le immagini anche di risoluzione diversa, come risoluzione della copertina io tengo sempre 100 : alla fine la stampa sarà sempre di 27x18 e verrà ottima :wink:

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]