Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#873676
ciao
ho un problema nello scontorno di una immagine presa da clipart.
Il mio obiettivo è quello di avere una immagine scontormata con sfondo trasparente.
Ho preso l'immagine, che aveva sfondo bianco, l'ho scontornata e poi l'ho incollata su una nuovo progetto assicurandomi che lo sfondo fosse selezionato come trasparente.
Ho salvato in tiff, ma quando vado ad aprire l'immagine, esempio per importarla in Premiere e utilizzarla in un filmato, mi compare l'immagine con lo sfondo bianco :disgu:
come prima di scontornarla. Del resto se la apro in Photoshop, lo sfondo è trasparente. Perchè salvata e utilizzata in Premiere o altro programma (anche Word), mi rimane lo sfondo?
(vedi allegato). Come devo fare per avere solo la campana senza sfondo bianco?

Grazie
Allegati:
Campana 5_jpeg.jpg
Campana 5_jpeg.jpg (91.88 KiB) Visto 578 volte
#889920
Ti serve un file che conservi la trasparenza. Su photoshop, ovviamente non devi avere uno sfondo bianco sotto all'immagine, mi raccomando. Per conservare la trasparenza prova a salvare un png.
Se vuoi importare l'immagine in premiere, ti consiglio di salvare un psd, oppure un tiff, ma sul tiff devi prima impostare su photoshop un canale alpha...
Il mio consiglio cmq è PNG per word e PSD per permiere.

Saluti,
Emilio "Millo" Sapia

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]