Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#948641
Ciao a tutti , ho scattato una raffica di fotografie dello stesso gruppo di persone nella stessa situazione (era il momento del battesimo) , ero a mano libera, quindi non sono sate scattate tutte dalla stessa identica posizione. ora dovrei riallinearle tutte , prima di passarle ad AE per le successive elaborazioni.
sapevo dell'esistenza di uno strumento apposito per queste cose . Sapete indicarmelo e darmi 2 dritte su come utilizzarlo?
grazie Natascia
#949081
se lavori con i livelli carichi la seconda immagine su un nuovo livello con il metodo "differenza" quando vedi le zone comuni diventare nere i due livelli sono allineati a quel punto la salvi con nome e procedi con l successiva (io farei così)
#949546
Ciao, grazie intanto, visto che sono diverse serie di foto, mi sarebbe stata utilie una funzione un pochino più "automatizzata" del tipo "photomerge" per capirci. mi sembrava di averla vista in un blog, ma era almeno un anno fa e non riuscirei a ritrovarla.
qualcuno ha in mente qualche procedura più agevole su un grosso numero di foto?
grazie Natascia
#953177
ho trovato una betodo non proprio del tutto automatico , ma quasi:
apri tutta la serie di foto
duplichi il livello di ogni singola foto dando il numero progressivo
ora sull'ultima, trascini tutti i livelli delle altre progressivamente fino ad arrivare alla numero 1 che sarà il livello superiore
selezioni tutti i livelli duplicati tranne l'originale dell'ultima foto
dal medu modifica, scegli"allineamento automaticoi livelli"
selezioni "automatico"
ora il programma allinea tutti i livelli
ridimensiona quadro per tagliare via i bordi non omogenei delle foto
salva la proma foto, togli la visualizzazione del livello 1 e salva così uno a uno tutte le foto allineate correttamente
#954769
Direi che sei stata fantastica Natascia :wink:
Come si dice...fatevi una domanda e datevi una risposta :D
A parte gli scherzi un applauso sincero :appl: per la soluzione, che può essere d'aiuto a tanti.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]