Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1056458
Salve a tutti amici di VM. :birra:

Era un bel po che non scrivevo e lo faccio oggi.

Il problema in questione è che sto facendo un corso di effetti speciali e mi sono scontrato con un argomento un po ostico, non solo per me da come ho capito, ma un po anche per i più esperti e professionisti.

Gli argomenti in questione sono quelli da titolo.

Allora da come ho capito lo spazio colore è un range di colori che un determinato profilo utilizza. Ad esempio alcuni profili colore sono sRGB, Adobe, Pro Photo ecc ecc.... e qui già mi sorge una domanda... scusate se dico mostruosità nelle affermazioni ma sopratutto nelle domande... ma in ripresa che profili colore si utilizzano? Ad esempio profili colore come Adobe o ProPhoto sono profili colore solo per fotocamere o anche per videocamere?

Comunque, continuando, una volta che acquisiamo un video in un determinato spazio colore, nel momento che viene registrato viene registrato in modo lineare o non lineare?

per favore aiutatemi a fare chiarezza! :(
Un saluto!

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]