Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1124712
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho notevoli difficoltà a tracciare il movimento di camera di una ripresa che ha motion blur. Vi spiego in sintesi come procedo: su syntheyes faccio un tracking manuale mettendo circa 15 punti che ricoprono tutta la ripresa. Faccio il solve e sembra che la camera faccia quei movimenti ma ho un errore di 1,5 pixel, un errore alto quindi che fa tremare l'oggetto che testo.. questo è l'unico difetto. Per ridurre l'errore correggo uno ad uno i track con errori alti seguendo le indicazioni del software su come modificare i punti, in pratico sposto i punti il più possibile in prossimità dei crocini.
Faccio un solve di rifinimento e effettivamente l'errore diminuisce.. ma con mio stupore quando testo di nuovo l'oggetto ho dei movimenti che sono molto più sbagliati rispetto a prima.
Non ne sto uscendo più e non sò come risolvere. Qualcuno mi potrebbe dare una mano o un consiglio?
Grazie a tutti
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 28 mar 2014 - 12:37, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1124919
Si ho già usato boujou ma credo che syntheyes sia un programma migliore per fare un track manuale. Siccome la ripresa è molto complicata con una camera a mano e tanto motion blur è necessario un intervento manuale. qualcuno che sà usare bene syntheyes può venire in soccorso?

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]