Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1152848
Ciao ragazzi, sto lavorando ad un corto un po fantascientifico! Durante la realizzazione dello script mi sono bloccato, ho pensato ad una scena in cui ci sono centinaia di persone nel caos più totale, che corrono, nella stessa direzione (per semplificare la cosa) il problema e che non ho a disposizione un budget da potermi permettere mille comparse ahah al massimo arrivo a 10 (amici) ahah una volta guardando il making of di troy, dicevano che per le battaglie avevano aggiunto scaglioni di comparse al pc. Cioè riprese e poi aggiunte in post Prod.

Ok fin qui ci sono, ma come si fa? Sopratutto per una scena di corsa e caos? In cui la telecamera e in mano all'operatore che a sua volta corre insieme all'altre cento persone!

Ho pensato green screen? Riprendo 10 persone che corrono e poi le aggiungo ? Ma non basterebbero...oltretutto la scena sarebbe da rifare identica milioni di volte (impossibile)

Mi dispiacerebbe abbandonare l'idea di questa scena perché probabilmente è una delle più belle e meglio pensate. Sapere darmi una mano? Magari non un numero è lavato di 100 persone ma anche se arrivo ad una 50ina credo che basti! Ovviamente farei cambiare vestiti così da non farli sembrare uguali! Però non so da dove iniziare! Aiuti?
#1152938
Up'pppppp
#1153025
Nessuno che sappia come fare questa magia? ahahah
#1153157
Sto iniziando a rassegnarmi, credo che eliminerò questa scena! ahahah Nessuno sa aiutarmi?? UP UP!
#1154200
Up!!!!!!!
#1154290
Ciao, che io sappia queste scene con folle di persone sono fatte quasi tutte in computer grafica, ci sono dei gruppi di persone ricostruite in modellazione solida e poi ripetute fino ad ottenere il numero di persone volute, non credo sia una cosa alla nostra portata, a meno che non esista qualche plugin che riesca nell'intento.

Se guardi su videocopilot.com hanno qualcosa del genere per ricreare i palazzi delle città, ma non mi sembra di aver visto nulla per le persone.
#1154291
c'èera un ragazzo qui ch el'aveva effettuato , lo trovi o in questa sezione o in quella di AE . era una chiesa come lo0cation, aveva (mi sembra di ricordare) problemi con le luci diversificate nelle varie aree delal chiesa stessa. mi sembra che il post fosse di un anno e mezzo massimo 2 anni addietro
#1154292
comunque concordo che non è , cosa "elementare" da eseguire, in maniera non vistosamente falsa
#1154328
Darò un occhiata ai vecchi post!

Comunque si sembrava anche a me molto difficile come scena, per quello ho chiesto ma se mi dite eh amatorialmente senza grandi principi professionali alle spalle è quasi impossibile da fare, mi sa che abbandono l'idea! Ahah
#1154369
Non ho trovato il topic che mi hai citato su! Non riesci a ricordarti nulla di più? Perché è difficile cercar tra 3 mila post ahahah

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]