Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1175805
Ciao a tutti,
per scuola devo girare un video per parlare dei vulcani e userò principalmente un green scree. Nelle prime scene dovrò ricreare un telegiornale e mi è sorto un dubbio. Vorrei che il risultato finale fosse questa persona che parla seduta su una scrivania con dietro "l'ambientazione" da studio Tv e mi domandavo: dato che il giornalista che parlerà sarà seduto e, per esempio appoggerà le mani sulla scrivania, devo coprire anche la scrivania in green screen e rifarla in post oppure usare una normale scrivania e dietro sullo sfondo mettere il green screen? Di solito le scrivanie si rifanno in post oppure no?
Grazie mille
#1175812
ottima resa dello sfondo . quanto era distante la ragazza dal green? tipo dio illuminazione?
#1175814
Infatti mi sa che anche io opterò per questa soluzione ma mi dispiaceva. Diciamo il problema è più trovare lo sfondo con la scrivania adatto, tipo questo allegato. Voi per caso ne conoscete qualcuno gratis?
Allegati:
blue-screen-with-desk.jpg
blue-screen-with-desk.jpg (68.34 KiB) Visto 5154 volte
#1175815
Veri un'altra domanda su un'effetto stavolta, e non credo di essere nella sezione giusta al massimo la ripropongo in un'altra sezione. Vorrei fare un effetto in cui un soggetto tira un cocco in aria, l'oggetto in questione esce per pochi millesimi di secondo dall'inquadratura e rientra dall'alto dietro al primo soggetto, dove cade in testa ad una persona. Per quando il cocco cade sul secondo soggetto pensavo di attaccarlo a un'asta e ricreare la caduta sulla persona e in post produzione, con questo effetto https://www.youtube.com/watch?v=lX3v04-fwas, togliere l'asta e lasciare solo il cocco che cade. Non essendo un esperto di compositing è l'unica idea che mi è venuta. Voi ne conoscete altre o avete dei link per dei tutorial?
grazie ancora
#1175819
La ragazza era a circa tre metri dallo sfondo e le luci a disposizione (oltre alla naturale data da finestroni aperti a sx della giornalista) 2 lampade da 800w e 2 da 600w.
Non mi ricordo con esattezza la disposizione.
#1175821
Andrea complimenti per la resa , chi ha ricreato lo sfondo ?
#1175927
devo coprire anche la scrivania in green screen e rifarla in post oppure usare una normale scrivania e dietro sullo sfondo mettere il green screen?


Secondo me, almeno il piano d'appoggio della scrivania è meglio averlo nella ripresa reale. Dipende dalla prospettiva. Giusto per non avere problemi di ombre o riflessi da aggiungere in post.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]