Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#878371
Salve a tutti. Vorrei realizzare una ripresa in green screen di alcuni personaggi seduti davanti ad una tela verde (appunto), in modo che "bucando" lo schermo verde sembrino essere seduti da tutt'altra parte. Chiaramente per rendere la scena più realistica possibile è necessario che i personaggi assumino le posizioni giuste in modo che si trovino perfettamente integrati nel nuovo sfondo. Io non voglio sapere come si realizza in post-produzione l'effetto perchè lo so fare, piuttosto volevo sapere se esiste un software che permetta la ripresa e contemporaneamente visualizzi sul pc l'effetto finale con sfondo verde sostituito da quello nuovo: in questo modo sarebbe molto più semplice far assumere ai personaggi le posizioni corrette. Per ripresa intendo il video e non la foto, perchè voglio far muovere (nei limiti del possibile) gli attori. Un po' come spesso si usa in alcuni parchi di divertimento, come eurodisney, che ti fanno una foto ricordo su uno sfondo verde visualizzando sul pc in tempo reale il risultato finale con il nuovo sfondo. Solo che, ripeto, a me serve una ripresa video di pochi minuti e non una foto.
Grazie.
#878435
Ah ottimo!!! La questione interessava molto anche a me...
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]