Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da Poldo87
#921604
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe consigliarmi un corso di motion graphics / after effects valido e non troppo costoso??
Io vivo nelle marche quindi se fosse nelle vicinanze sarebbe meglio ma accetto tutti i consigli.

Thanks! :wink:
da super slot
#922047
Il discorso dei corsi è abbastanza complesso,di validi ed economici non credo ne esistano, almeno in Italia e anche quando vai a spendere sensibilmente di più non sempre hai la garanzia della qualità.
Esattamente cosa ti serve,quali sono i tuoi obiettivi e la tua preparazione attuale?
Considera che la rete ormai è una risorsa infinita,io ho imparato da autodidatta e per 7 anni ho lavorato senza sentire la necessità di fare corsi (anche a causa di esperienze negative passate sia dirette che indirette).
Tieni conto pure di quello che ti chiede Pierlu,l'inglese è fondamentale anche se vai a fare un corso (serio) in Italia.
da Poldo87
#922434
Per il discorso della lingua diciamo che me la cavo con l'inglese, nel senso che lo capisco e so farmi capire, sicuramente però non riuscirei a seguire un corso in lingua inglese con un docente che parla a raffica. Giusto per rendere un po l'idea.

In quanto ad esperienza diciamo che da autodidatta guardando tutorial su tutorial (anche in inglese) ho imparato a fare qualcosina, ho capito il meccanismo di AfterEffects ma vorrei imparare a padroneggiarlo meglio e riuscire a creare animazioni complesse.

Ho visto che Teacher-in-a-box vende corsi su dvd e sembra avere una buona pubblicità, ma leggendo l'indice dei temi trattati su AfterEffects CS5 non mi sembra che spieghi di più delle funzioni base del programma.
da nessundorma
#922606
Ciao,
valuta http://www.fxphd.com/fxphd/courseInfo.php i corsi fxphd di solito sono ben fatti e affrontano il work in progress di un progetto anzichè le singole funzioni base del programma.
Io ne ho provati alcuni e li ritengo validi. Hanno anche buon sèguito sul Forum.

I corsi tradizionali non saprei. A suo tempo avevo messo tra i papabili il NAD http://www.nadschool.com/ns/idPage/108/ ... /7/lang/it ma non so davvero dirti se è valido.

P.s. leggi anche questa recente conversazione viewtopic.php?f=33&t=95793

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]

grazie...proverò

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]