Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#941364
Ciao a tutti, dovrei realizzare per il mio corto una scena in cui un personaggio cade da un dirupo e va ad infilzarsi su un ramo (tronco) rotto ed appuntito
Io avevo pensato al green screen e riprendere l'attoreche si dimena allontanando la camera e quindi fare l'effetto che lui precipiti e poi far un inquadratura di lui di quinta che si vede che cade sull'oggetto appuntito ma non saprei come fare...
Avete idee suggerimenti o tutorial che possono aiutarmi?
Posso anceh rivedere le inquadrature pensate, anzi se avete idee migliori e che aiutano ad arrivare al risultato meglio.
Grazie ;)
#941396
te la devi gestire tutta con il green screen. il personaggio lo fai dimenare ed ad un certo punto devi fargli simulare l'effetto di un oggetto che lo trafigge. per fare questo potresti mascherare la mano di un altro attore sempre con il pantone cosi gli simuli anche sul corpo della vittima che il pezzo di ramo si sta inficcando al suo interno. successivamente la scena la ricrei tutta dopo.. :)
#941429
per fare questo potresti mascherare la mano di un altro attore sempre con il pantone cosi gli simuli anche sul corpo della vittima che il pezzo di ramo si sta inficcando al suo interno. successivamente la scena la ricrei tutta dopo.. :)


Non ho capito bene la storia della mano, dici che mentre si dimena una persona con guanto vrde deve fargli pressione sulla schiena per fargli fare un movimento oppure mettergli sopra la pancia la mano mentre fa il gesto di essere colpito...oppure non ho capito bene :-)
#941803
si esatto. dipende dall'inquadratura, però per far simulare un colpo secco sull'attore per renderlo piu naturale possibile lo devi far interagire con oggetti con lo stesso colore del green o del blue screen. può essre un palo, una mano, un cubo, un tavolo....:)

In una scena di final destination 2 mi pare, dove il cavo i una recinzione trancia in tre parti l'attore, hanno utilizzato 3 controfigure metà vestite di verde e metà vestite delle parti dell'attore da dividere, tipo uno aveva solo le gambe, uno solo il braccio e un altro il resto del corpo. l'attore era tutto vestito di verde tranne la testa. successivamente fatta la scena e bucato il verde, in compositing la sensazione era che l'attore si tranciava in tre punti.. :)

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]