Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#987784
Salve a tutti, vorrei gentilmente sapere come si ottiene un effetto del genere (http://www.youtube.com/watch?v=MgUz3ROZk-I)...
mi riferisco soprattutto alla scena del cambio maglia

e anche all'effetto delle varie persona che si alternano su un movimento contiguo...

bisogna far combaciare perfettamente le inquadrature in fase di ripresa, e poi?
#987894
Secondo me,

camera fissa, stessa posizione e movimento di uscita e entrata dei personaggi che si scambiano, (se il personaggio 1 finisce il movimento con la palla in mano in alto, il secondo inzierò con la palla in mano in alto) e crop verticale dall'alto o dal basso, alcune volte aiuta, per croppare, lo stesso colore di maglia... basta collegare bene il crop in entrate e uscita avendo come riferimento un "qualcosa" che sia maglietta o pallone, in comune.

Ciao, simone
#1006504
Riuppo questa discussione perchè anche io voglio cercare di capirne il funzionamento.

Ieri guardavo Fox su Sky e ho visto questo spot http://www.youtube.com/watch?v=YjUxRMf4S1Y&list=UUW8oJzmreYBPtMGWOgJ0olQ&index=11
Anche qui viene utilizzata la stessa tecnica, forse però in maniera più grezza, infatti il cambio di sfondo viene utilizzato per deviare alla non completa precisione del cambio maglia.

Spetto qualcuno di più esperto che possa delucidarmi.
#1007919
Da assolutamente non pro, a me pare che si usi il buon vecchio rotoscoping, magari facendo togliere ad entrambe le persone la stessa maglietta così da semplificarsi il lavoro; la velocità dell'operazione, unita al naturale motion blur, fa il resto.
O perlomeno, io lo realizzerei così... 8)

EDIT: si cioè, io lo chiamo rotoscoping (che associo a qualsiasi noiosissima operazione frame by frame) ma mi sa che ha ragione pikozza a chiamarlo crop... :scusa:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]