Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da alexxover
#1011949
Salve a tutti!

Da un pò sono appassionato di video editing e compositing, per quanto non abbia mai fatto molto su After Effect perchè sui computer che avevo girava a malapena...
Adesso che la situazione è cambiata, per un progetto con amici vorrei ricostruire questo video di Max Pezzali
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BEF2AlCpKyA[/youtube]

Qualcuno che probabilmente è più esperto può darmi qualche dritta per ricreare la cosa nel modo più fedele possibile?

Premesso che ho notato effetti sui colori delle riprese, probabilmente una curva diversa o comunque una saturazione minore.. tranne in alcune scene dove per esempio nel parco viene dato risalto al giallo dei fiori e ad altre scene girate di giorno dove il cielo è di colore acceso.
Altra particolarità sono per esempi gli effetti tipo "fumetto" sulle inquadrature nel parco, non capisco bene se sono inquadrature fatte già in origine così o sono un effetto di post produzione.

Inoltre problema più grosso che non ho molta idea di come si faccia è quell'effetto bagliore in due scene, la prima quando riprende verso il sole e c'è il richiamo divino, e l'altro quando è di fronte alla sede de "Il Messaggero" dove dal nulla ci hanno infilato questo bagliore... che sia un generatore di particelle infilato li con after effect?

Beh scusate tutto il papello chilometrico, aspetto l'aiuto di qualcuno con tanta pazienza e vi ringrazio tutti in anticipo :D
da nessundorma
#1031175
Visto che hai After Effects prova a mettere sul video l'effetto CC Light Rays (a seconda delle versioni sono aggiuntivi o inseriti, non ricordo) poi lo sposti tutto a destra e aumenti di parecchio l'intensità.

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]