Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da fardox
#1019759
Allora, mi ripropongo qui, in questo grande forum di esperti video!
Un mio carissimo amico mi ha chiesto se potevo realizzare per lui una cosa simile agli effetti visti in questo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tRqCLy1ndI8[/youtube]


La videocamera che riprende a 60FPS ce l'ho già...il problema è che non essendo un grande esperto in maniera di effetti non so proprio come realizzarli.

Qualcuno sarebbe disposto a guidarmi nella realizzazione di tali effetti attraverso un qualch programma come AE oppure Sony Vegas...oppure meglio ancora a fornirmi il template pronto?

Grazie :D
da nessundorma
#1021607
Prova su AE a smanettare sull'effetto Beam. Poi ti servirebbe qualche espressione, ma puoi pure cavartela con un bel po' di Keyframes, se non ti occorre fare tanto minutaggio.
da Leftie
#1021975
In After puoi replicare l'effetto in vari modi, utilizzando livelli forma, l'effetto beam come già suggerito, oppure creando prima le grafiche in Illustrator e poi importandole come livelli separati da animare. Poi animazione con keyframe e un veloce tracking.

Ora, non è una lavorazione molto complessa, se sai fare ciò che ti ho detto :wink: Spiegarlo a parole diventa molto più complicato... per quanto riguarda un template... beh!, bisogna lavorare direttamente sul video montato se vuoi fare una cosa simile a quella vista.
[Presentazione]: Claudio

Ciao Claudio , grazie per esserti iscritto al nos[…]

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]