Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da kefy
#1033498
Riferendosi al video della band disegnata puoi:
- effettuare la ripresa dal vivo del gruppo col normale standard di fotogrammi al secondo.
- importare in un programma di fotoritocco o grafica una parte dei frame interessati, diciamo 15 al secondo
- utilizzare il programma per modificare i singoli frame e renderli disegnati, con l'accorgimento di creare continuità tra un fotogramma e l'altro (per dire, nessuna variazione colore repentina tra una grafica e l'altra, perchè successivamente si vedranno in sequenza)
- re-importare i frame disegnati in un programma video o esportarli sottoforma di sequenza dal software di grafica stesso, se te lo consente. Dovresti anche compensare i fotogrammi mancanti con un time remapping, credo.

Occorre conoscere un po' le basi dell'animazione, per evitare lavoro superfluo. Molti frame saranno somiglianti tra loro e si potrà apportare qualche modifica a quelli precedenti senza dover ridisegnare tutto. Fondamentalmente è animazione anzichè stop motion.
Quello dei lego, invece, è riproducibile con stop motion.


Ecco, ottimo! Questa l'ho capita!! E mi ha dato anche una bella idea! :)

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]