Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da astrofranck01
#1082444
Questo video mi ha letteralmente rapito:
http://www.youtube.com/watch?v=Lh3TokLzzmw

Come questo ce ne sono moltissimi altri, prima non mi interessava molto questo lato del video editing, le mie conoscenze si limitano alla base, perché non ho mai cercato di spingermi oltre, di andare oltre il classico montaggio di riprese e foto.

Ho visto le discussioni in questa sezione e mi pare che si stia già ad un certo livello base, io voglio iniziare proprio dall'ABC.

Che software utilizzare? (Io ho After Effects)
Esiste qualche guida? Il mio obiettivo, anche da qui a moltissimo tempo, sarà quello di fare un video come quello dei Coldplay, tutt'è cominciare! :lol: :birra:

E' un po' bizzarra come cosa, all'apparenza può essere una domanda senza né capo né coda, ma non so come formularla: voglio iniziare a creare video di colori che si sposino con i suoni e la musica, che cambino forma, che rappresentino figure astratte e che riescano a trasmettere emozioni. :regia:
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 20 set 2013 - 07:29, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento
da GladiatorFX
#1103663
Ciao @astrofranck01!

Se devi iniziare AfterFX va benissimo per quello che ho visto (a sprazzi) nel video! ;) Diciamo che gran parte del lavoro è li che va fatto! Ma la conoscenza di altri softwere come PS e ILL è necessaria. Non si lavora mai con un solo softwere! Ciao

Ah, parti da Andrew Kramer... http://www.videocopilot.net/tutorials/ e concentrati sugli strumenti che utilizza non tanto sull'effetto che alla fine ottiene in quanto è la conoscenza degli strumenti che ti da libertà creativa :birra:

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: