Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1083097
After Effect richiede l'installazione di quell'assurdità di programma di QuickTime.
Nell'installarlo, il computer si è subito rallentato e ingolfato.

Come si può aggirare l'ostacolo Quicktime e far si che AE funzioni correttamente?
#1083287
Ma è solo un Codec...come ti può rallentare il tutto ??

Cmq. vedi se ti può essere utile....
#1083334
Che configurazione hai ?
#1083474
Hai qualche problema a livello SW...ho installato QT su tante macchine e non ho mai riscontrato il tuo problema....
#1083485
Selvatico,ma hai un problema con AE CC esclusivamente? Menù che si aprono in ritardo e shortcuts altrettanto "rallentati"?
#1083489
Scusate, forse non mi sono spiegato bene: il problema è unicamente QuickTime, che a mio avviso è un programma che da anni dovrebbe essere rimosso dai computer windows (su mac funziona sicuramente meglio).

E' un programma vetusto, lento, goffo, pesantissimo, rallenta l'avvio dei computer in quanto non ottimizzato e si carica in automatico... Installa anche dei files non richiesti dall'utente (QT Task, Apple Push, Apple update e Bonjour), ma solo perchè conviene ad Apple.
Detto questo trovo assurdo che un programma professionale come AE necessiti obbligatoriamente di quicktime per funzionare, quindi cerco un modo per rimuovere Quicktime e far funzionare comunque AE.
#1083676
Il problema è che perderesti una marea di codifiche possibili e non potresti importare determinati files in AE. Detto ciò,non ho però mai riscontrato problemi con Quicktime come quelli da te riscontrati. Forse dovresti formattare e ripartire da zero se non lo fai da molto...
#1083679
Quicktime è un codec, il problema è che mette un pacco di roba inutile, come il suo player e i programmi apple per gli aggiornamenti. La CS6 può funzionare anche senza quicktime, la CC, non né ho la più pallida idea.
#1083686
Quicktime non è un codec, quindi non sono d'accordo con ActionCamStudio e Xaratos... senza offesa :)

QuickTime è un formato file "contenitore", che può racchiudere video, audio, immagini virtuali e altri tipi di informazioni multimediali.
Un file QuickTime è suddiviso in tracce composte da audio, video, effetti o testo
Le tracce al loro interno contengono le tracce contenenti le informazioni che vanno decodificate dai codec adeguati. All'interno delle tracce vi è una lista che lega la traccia e il codec in grado di decodificarla.

Detto questo AE potrebbe funzionare benissimo e fare le stesse identiche cose anche senza obbligare ad installare quicktime
#1083714
Nessun offesa Selvatico! :birra:
Io non sto parlando del player Quicktime,ma proprio dei codec e del Quicktime server che viene installato con Adobe. Il Quicktime server fa funzionare il dynamic link e permette le codifiche tra i vari software. Ribadisco però che non si tratta di nulla di pesante o mastodontico. Io credo tu abbia dei problemi sulla tua postazione. Lavoro con Adobe da anni,anche su laptop non di ultimissima generazione e non ho mai avuto problemi di lags o di impallamento del SO causati da Quicktime. Puoi anche monitorare le risorse utilizzate dal Quicktime server (l'unica cosa che viene installata con Adobe,nulla più) nel task manager per renderti conto che si tratta di un componente assai irrilevante. Oltretutto il QTserver parte solo dopo aver avviato un'applicazione Adobe.
Se hai nel task manager delle applicazioni Quicktime che partono in background hai un problema sulla macchina e avrai installato altra roba inutile. Non ci sono pacchetti da installare con AE CC,Premiere CC,Illustrator CC o Photoshop CC. Non ci sono mai stati in sostanza. Se non si installa il sw Quicktime,non sarà possibile codificare in alcuni formati e si avranno degli errori di codifica.
#1139916
Scusate se riuppo.. Io ho installato ora AE CS6, mi è comporsa subito la scritta che non potevo utilizzarte determinate funzionalità perchè non avevo quick time nel pc. La mia domanda è: di quali funzionalità si tratta? A questo punto mi conviene installare quicktime per avere tutte le funzionalità complete no?
Grazie

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]