Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da toonamix
#1168068
Ciao Ragazzuoli!

Mi sa che mi sto perdendo in un misero bicchier d'acqua: avete presente la pseudo-schifezza dell'unione di due immagini in una sfumandole? (Ne è ricco il web anche di tutorial, ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=zXwyC9ZAyU8)
Io sto cercando di fare questa cosa in after effects, ovvero, avendo due video/due composizioni vorrei unirle in una sola, l'immagine in allegato sarà molto più chiarificatrice per ciò che intendo.

Non avendo a disposizione gli strumenti di photoshop come è possibile ottenere ciò?
Grazie mille!

PS l'immagine sotto l'ho elaborata in due secondi (con photoshop! Non ci riesco in AE), è poco precisa e abbastanza sgradevole, ad ogni modo vorrei ottenere un lavoro pulito, con una vera sfumatura, evitando l'orribile linea che si forma nel mezzo.
Allegati:
provaa.jpg
provaa.jpg (240.41 KiB) Visto 2114 volte
da nessundorma
#1168365
Mah, vedi quel bordo perché le immagini non sono sovrapposte a sufficienza. Cioè, se l'immagine di sinistra è sfumata, ti permette di vedere cosa c'è sotto, perciò vedrai il bordo della foto sottostante. Per quello hai la linea di mezzo.
Prova a importare le due immagini in AE. Applica Effect > Transition > Linear Wipe ad entrambe le fotografie.
Quella superiore con valori, ad esempio, di Transition Complet. 20% Wipe Angle +270° Feather 100 (Dipende dalle dimensioni che vuoi sfumare)
Quella inferiore stessi valori ma Wipe Angle a +90°
Ora muovile una verso l'altra in maniera da sovrapporle fino a che non si vedano più spazi neri nel mezzo.
Se tutto va per il verso giusto hai ottenuto la sfumatura desiderata.
Saluti.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]