Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1189335
Devo fare un video in cui un bidone dell'immondizia si anima e prende vita, e per motivi di realisticità preferisco non usare alcun software.
All'inizio ho iniziato ad attaccare 4 fili di nylon (quelli da pesca) attaccati alle 4 estremità del bidone, ma visto che la scena è al buio sotto un lampione in controluce si vede.
Che genere di fili devo usare? ci sono dei fili fatti apposta? altre idee per animarlo?
Grazie
#1189356
La butto lì. Nelle scene in cui il bidone non è a figura intera puoi metterci una persona dentro facendo in modo che possa sorreggere il bidone dall'interno. Ovviamente il fondo deve essere aperto.
#1189358
Non puoi fare altrimenti: quel tipo di riprese vengono realizzate con i fili che poi vengono mascherati via software.
Oppure in green/blu screen e poi sempre via software bucato lo sfondo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]