Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1192503
Dovrei allestire un green screen per un intervista e ho 3 punti luce fluorescenti a 5600°K per la classica illuminazione a 3 punti.
Vorrei illuminare uniformemente anche lo sfondo in green screen, ma mi ritrovo con due alogene a 3200°K. Potrei comprare delle gelatine blu, ma forse perderei troppa luce.
Se non mettessi le gelatine verrebbe un cattivo risultato?
Avete mai provato a bucare lo sfondo green screen illuminato con T mixate?
#1192509
io non ho mai avuto così tanta differenza con le temperature. un Dop (Koro) qui del forum mi diceva che la 3200k sono migliori delle 5500 o 5600k nei green. a questo punto forse ti è più semplice non utilizzare le tue luci 5600k e reperire a basso costo tutte alogene "da cantiere" per questo set casomai ammorbidendole di rimbalzo su del polistirolo.
alternativa è aumentare la potenza delle alogene ed usare gelatine distanziate della fonte di calore

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]