Pagina 1 di 1

[Compositing] Pubblicità con effetti speciali

Inviato: mer, 13 mag 2015 - 15:13
da Videomaker Fra93
Scrivo in questa sezione (che spero sia quella giusta) per porre una questione di carattere grafico [MOD CUT] (la spiegazione in privato).
Da poche settimane mi hanno richiesto un lavoro molto complicato a mio avviso: si tratta di realizzare una pubblicità video sullo stile di queste che vi linko quì sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=5wgDDgdDlNo
https://www.youtube.com/watch?v=SykFw7115zA
https://www.youtube.com/watch?v=5wgDDgdDlNo

In particolare la prima sarebbe molto bella da realizzare. Si tratta di pubblicizzare dei prodotti. Apprendo che questo genere di lavori si può realizzare con After Effect o altri programmi inerenti le animazioni video.
[MOD CUT]
se fosse facile imparare in poco tempo a realizzare questo genere di lavori, ma credo proprio di no, soprattutto constatata la poca presenza di tutorial del genere in giro per il web.
Datemi una mano se potete...

Re: [Compositing] Pubblicità con effetti speciali

Inviato: mer, 13 mag 2015 - 18:17
da m_gadaleta
Dal punto di vista economico conviene sicuramente acquistare uno dei template per After Effects (come quelli che hai indicato) perchè per realizzarlo di sana pianta ci vuole un po' di tempo.
Il problema è che anche per modificare un template ci vuole una buona conoscenza di base del programma... che non è proprio semplicissimo da utilizzare. In giro si trovano tanti tutorial e corsi, gratuiti e a pagamento, per imparare ad utilizzare After Effects, ma ci vogliono comunque un bel po' di ore di impegno per cominciare ad avere dei risultati.


Ciao


Massimiliano