Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1211212
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se esiste la possibilità di cancellare un piccolo dettaglio indesiderato in un video, utilizzando uno strumento simile al timbro di photoshop, agendo su un solo frame, con applicazione automatica agli altri, senza ricorrere al ritocco frame per frame (che tra l'altro non dà buoni risultati in quanto la parte ritoccata si muove).
Ho provato con Photoshop, ma mi sembra che costringa al frame per frame.
Grazie
#1211218
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se esiste la possibilità di cancellare un piccolo dettaglio indesiderato in un video, utilizzando uno strumento simile al timbro di photoshop, agendo su un solo frame, con applicazione automatica agli altri, senza ricorrere al ritocco frame per frame (che tra l'altro non dà buoni risultati in quanto la parte ritoccata si muove).
Ho provato con Photoshop, ma mi sembra che costringa al frame per frame.
Grazie

non sono esperto, ma se è un punto chje un tracciatore di After Effects riesce a seguire puoi farlo tracciare da E e poi a quel tracciamento ci applichi qualcosa che sia simile al timbro clone . in questa maniera devi "soltanto" seguire se il tracciatore ha lòavorato bene o no senza fare t quel lavoraccio. su come farlo però non ti saprei dire
#1211226
Grazie, Non ho però after effects
....da quanto ho letto, anche photoshop forse potrebbe avere il modo di ripetere su più frames il lavoro di timbr fatto su uno. Ma non ho capito assolutamente come.
Visto che sono solo una 40ina di framese ho provato a fare con PS, creando una toppa su un livello sopra e attaccandola ad ogni frame, confrontando con il precedente per la posizione. Non viene però, in quanto la toppa dovrebbe muovesri si mezzo pixel in traslazione per matchare la precedente, basta mezzo pixel di offset tra un fotogramma e l'altro, che questa toppa tremola impazzita.... mannaggia!

Qualcuno sa se FCPX offre strumenti di ritocco tibro?
#1211231
Qualcuno sa se FCPX offre strumenti di ritocco tibro?

Negativo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]