Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da Pollice
#1224417
Salve,
vorrei cominciare un corso approfondito di uno di questi due software. Il mio scopo (approfondendo anche in seguito gli studi di tecniche ed altri software) è quello di realizzare compositing, sopratutto set extension ed implementare elementi realizzate in 3D in scene reali. Ho visto due corsi sulla scuola FAISTRADA riguardanti i software sopra citati. La domanda a questo punto è la seguente:
After effect, seppur abbondantemente inferiore, può essere sufficiente per il compositing di scene che comprendano elementi reali ed in 3D?
Sono tentato a studiare nuke che mi pare una soluzione definitiva ma di questo software si trovano poi poche risorse in rete, a differenza di after effect, e non ho idea di quanto sia difficile l'apprendimento. La scuola che ho citato propone un corso per nuke la cui durata è addirittura quasi doppia rispetto as quello per maya, che so essere un software molto difficile da usare in tutta la sua potenza.
Cosa mi consigliate?
da Fearless
#1227928
Se ti serve motion graphics e animazioni, oppure effetti speciali di tipo azione, After Effects è il più adatto. Per il 3D dovresti integrarci plug-in esterni come Element 3D. After Effects non è fatto per il 3D, ma per altro.
Se devi lavorare molto sul 3D ed in modo massiccio, Nuke è il più adatto.
da LordYupa
#1227952
Secondo me After è principalmente un programma di motion graphics che si adatta a fare compositing.
Nuke è un software di compositing puro.

Progetti di composting un po' complessi in after sono ingestibili per lentezza e confusione data dalla struttura fatta a livelli e precomposizioni!
Un programma a nodi permette un controllo visivo e gestionale che non ha paragoni rispetto ad after!

Cosa è meglio imparare?
Se il tuo obiettivo è compositing ad alti livelli senza dubbio nuke
Se invece vuoi fare piccoli progetti con compositing leggeri e effetti grafici allora after
Magari studiare tutti e due ti apre più porte!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]