Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1240043
Ti posso assicurare che questo è un mestiere dove non si finisce mai di imparare e chiunque smetta di studiare nuove soluzioni o anche software differenti che possano migliorare o velocizzare il workflow, è destinato a chiudere. Io regolarmente dedico parte della mia giornata lavorativa ad aggiornarmi.


Non posso che concordare. Anche io, quando ho qualche buco durante la giornata, o per staccare un po' dal lavoro, guardo un po' in giro. Che siano tutorial, che siano tecniche, che siano video fatti da altri, sono sempre fonti di informazioni. Non per forza bisogna imparare tutto al momento, basta sapere cosa si può fare. Se si presenterà l'occasione, ci si informerà più in dettaglio.
#1240230
Per chi fosse interessato è uscito l'aggiornamento 8.1 di fusion, come sempre anche per la versione free.

https://www.blackmagicdesign.com/suppor ... and-fusion

I più fortunati sono gli utenti di media composer visto l'integrazione diretta con questa versione di fusion. Oltre a questo: miglioramenti nella performance e nella stabilità.
Forse un po' pochino ma la blackmagic ci ha abituato con aggiornamenti costanti di DaVinci e non credo si smentirà con Fusion!
#1240417
pazienza sarà in un altra vita, comunque grande per l'iniziativa
Grazie george_p
Non so se tu ti diverti con il compositing da amatore o lo fai per lavoro. Ti posso assicurare che questo è un mestiere dove non si finisce mai di imparare e chiunque smetta di studiare nuove soluzioni o anche software differenti che possano migliorare o velocizzare il workflow, è destinato a chiudere. Io regolarmente dedico parte della mia giornata lavorativa ad aggiornarmi. Ti dico questo per spronarti a non fermarti solo ad Hitfilm che sicuramente sembra essere un software promettente ma ancora immaturo, ma di studiare costantemente anche nuove soluzioni indipendentemente da Fusion....

Ritornando al discorso dei tutorial, chiunque fosse interessato ho aperto una pagina facebook per iniziare a vedere se si riesce a creare una comunità italiana legata ai software blackmagic

https://www.facebook.com/italiafusiondavinci/

Nei prossimi giorni posterò un paio di tutorial sulle basi di Fusion, mettendolo in alcune occasioni in confronto con After Effects!


Ciao LordYupa,
per ora sto studiando Hitfilm perché è più semplice per farmi le basi e non lo uso per lavoro. E' un reparto che voglio integrare nel 3D che studio da anni, con pazienza e tranquillità, senza troppa fretta per ora. Grazie anche per lo spronarmi, è proprio un periodo questo dove sto riprendendo alla grande molti vecchi progetti e studi lasciati in sospeso.
La penso esattamente come te, conoscere e conoscere sempre più anche se poi il corpo e la mente hanno bisogno di tempo per assimilare e dopo overdose di informazioni che subiscono me lo richiedono a forza :D

Ogni tanto torno a leggervi.
Buon proseguimento e lavoro/studio :wink:
Grazie
#1260313
Per chi fosse interessato ho fatto un quarto tutorial dove metto in relazione i livelli di After Effects con i Nodi di Fusion.
http://www.avmagazine.it/articoli/avpro ... index.html

Chi vincerà? :slurp:

Fatemi sapere cosa ne pensate

a presto Ermanno
da balli
#1260733
Grazie mille per questo nuovo tutorial, molto interessante.
Se continui così farai la felicità della comunità e spingerai sempre più l'utilizzo di Fusion.

Grazie ancora
#1260769
Grazie Balli,
La volontà di andare avanti per cercare di creare una community di Fusion italiana c'è tutta, un po' meno il tempo per preparare i tutorial, che faccio nel poco tempo libero che mi rimane.
Credo che per il momento farò piccoli tutorial, soprattutto sulle basi. Semplici e veloci da realizzare. :)
da balli
#1260777
Be, piccoli tutorial sulle basi è l'ideale per chi vuole cominciare. Ho conosciuto Fusion grazie a te e mi attira molto per il fatto che c'è una versione free che permette comunque molte cose.
Grazie ancora.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]