Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da Pollice
#1238969
Salve,
sto realizzando un video sperimentale che prevede due attori che parlano mentre percorrono la strada di una città. Gli attori sono stati ripresi in green screen e scontornati. Ora vorrei aggiungere la strada di sfondo di una bella città americana ma non so dove acquistare sfondi 3D che riproducano la strada di una città (naturalmente con la possibilità di farla scorrere avanti). Potreste consigliarmi dove trovare qualcosa?
da ste84
#1239203
turbosquid.com ha molti modelli 3D. Ma costano parecchio.
La cosa che farei io e' creare un matte painting in photoshop e con un software 3D(3D Studio Max, Maya,C4D)oppure Nuke ricrei la geometria per dare l'effetto 3D all'immagine 2D creata con photoshop.
Dipende poi se gli attori camminano verso la camera oppure no.
da Pollice
#1239335
Grazie mille per il suggerimento. Ma non ci sono librerie di sfondi già pronte? Volendo per esempio ricreare un corso per la scena di due persone che lo percorrono in macchina, non diventa molto dispendioso?
da ste84
#1239354
Grazie mille per il suggerimento. Ma non ci sono librerie di sfondi già pronte? Volendo per esempio ricreare un corso per la scena di due persone che lo percorrono in macchina, non diventa molto dispendioso?



prova con le librerie video
https://www.pond5.com/
https://www.shutterstock.com/video/

oppure esci con la telecamera e filmi :regia:
da willyfan
#1239359
Ma non ci sono librerie di sfondi già pronte?
Ci sono, ma non gratis. Ai link sopra, scrivi city street o simili e ce ne sono un sacco.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]