Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1251437
Ciao a tutti, spero di trovare qualcuno che abbia dimestichezza con questo splendido plugin.
In rete non si trova quasi niente in italiano e in inglese non ho comunque trovato nulla di simile al mio caso.
In poche parole dovrei agganciare la camera ad un oggetto in movimento inserito nello stesso layer con l’effetto element 3D dello sfondo (tipo avete presente la scena di Kung Fury quando il protagonista sfreccia sul suo bolide per raggiungere il videogioco impazzito?), oppure fissa su un aereo che si schianta su un grattacielo.
Diciamo che grosso modo lo sfondo che si muove in velocità l’ho realizzato.

Primo caso (auto):
Il principale problema è gestire il punto di interesse della camera. Lo imposto a inizio sequenza, ma quando poi muovo la camera si muove pure quello e non riesco a bloccarlo e comunque a farlo stare rivolto verso l’auto in modo realistico.

Secondo caso (aereo):
Qui è anche peggio, perché mentre per l’auto si può giocare sul fatto che la camera è su un’altra auto e quindi non perfettamente fissa sul soggetto, qui volevo creare la scena come se la camera fosse attaccata sulla coda dell’aereo.

Avete suggerimenti??
Grazie mille
#1257890
ciao, su questo argomento credo che uno degli utenti più competenti sia Igor81, se credi prova a contattarlo...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]