Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da helpin60
#1254105
Ciao a tutti
spero sia la sezione giusta,
vi spiego la mia necessità
in allegato c'è un video con un effetto che prima riuscivo a fare in registrazione con il mio camcorder
ora con le nuove atrezzature non riesco piu a farlo, mi sapete dite se esiste un effetto simile da fare in post produzione?
grazie
questo il link http://www.helpin60.com/it/p_72
Ultima modifica di iachidda il gio, 03 nov 2016 - 12:07, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento
da Rider
#1254108
Ciao,
vedi questo topic:
viewtopic.php?f=37&t=114344&hilit=lucignolo

Aggiungo che non so se esista un equivalente di PostP che possa riprodurre l'effetto nei comuni editor, in quanto dovrebbe anche simulare il motionblur, con strisciate evidenti sulle alte luci.
Un effetto di motioblur con abbinato una riduzione dei fotogrammi strobscopica potrebbe simulare con una certa approssimazione l'effetto fatto direttamente in camera, sempre che le riprese siano adrguate nei movimenti.

Prova a fare una ricerca per un plugin con i nomi suggeriti nel topic e magari dicci con editor lavori, affinchè possano arrivare sughgerimenti più mirati al tuo ambito

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]