Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#1268390
Ho visto nella pubblicità della Ford Kuga (https://www.youtube.com/watch?v=fiRZmqp9O6I) al secondo 0.08, che il titolo è DIETRO al soggetto.

Tempo fa avevo anche visto degli spot o dei video con i titoli in prospettiva collegati ad elementi del video come delle pareti laterali di fabbricati o magari un tavolo.
Il titolo sembrava vincolato all'oggetto su cui veniva posizionato e con lo scorrimento del''immagine scorreva anche il titolo fino a sparire.

Mi interesserebbe sapere come si chiamano queste tipologie di compositing.
potete consigliarmi dei tutorial online (possibiomente free) su come si possono ottenere effetti del genere??

Grazie a tutti.
#1268485
In realtà non c'è una regola fissa. In questo caso, dove la camera è ferma, si è probabilmente preso un frame senza il soggetto è si è fatta la maschera per differenza. In altri casi si usa il chromakey. In altri ancora, per pochi fotogrammi come qui si scontorna a mano. Riguardi ai titoli, pure in quel caso ci sono varie tecniche, di camera matching, tracking ecc. Quello che chiedi non è un effetto, ma un corso di compositing in generale. Ma sopratutto, è proprio conoscendo tutte le tecniche e gli strumenti che si potrà scegliere di volta in volta il metodo più efficace.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]