Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da didotadv
#1300285
Salve a tutti avrei una domanda per effettuare un effetto SONO NEOFITA spero di spiegarmi bene allego un video per farvi capire meglio l'ffetto che vorrei fare
il video e tratto da 4 ristoranti con borghese
grazie a tutti

Filmato prova
https://www.dropbox.com/s/sdx234w6grs47 ... i.mp4?dl=0
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 29 nov 2018 - 07:36, modificato 4 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento che si invita nuovamente a rileggere
da CatoCato
#1300286
Magari facci sapere che software di editing usi.
Comunque tutti (credo) i software di editing video hanno una funzione per "fermare" / "congelare" un fotogramma di una clip video.
#1300606
In generale non si tratta di effettistica (che pure viene applicata a posteriori) ma di tecniche di ripresa.
Se ne è parlato in passato ad esempio qui viewtopic.php?f=33&t=109187&p=1044146 oppure qui viewtopic.php?f=35&t=73973&p=761264#p761264.

Non sono Premiere e/o FCPX a fare il lavoro principale.
Anche per questo motivo ti ho modificato il titolo.
#1307543
Ciao, anche io avrei bisono di aiuto per cercare di fare il tuo stesso lavoro stile "4 ristoranti", purtroppo non riesco a vedere la risposta che ti ha dato @clicknclips.
io uso da vinci resolve ma anche pinnacle 22.
Navigando per la rete si trova poco al riguardo (si parla di Freeze Frame) e mi pare che l'effetto finale non si proprio quello che intendiamo noi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
#1307548
Ciao, ora la mia risposta è di nuovo visibile. Con il passaggio alla nuova piattaforma del forum a volte si crea questo problema.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]