Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#167496
Ciao forum, vorrei sapere, una volta fatto uno scatto fotografico ad un video in composition di after effects 7,(dal tasto con la macchina fotografica appena sotto il monitor di anteprima) sento si il rumore classico dello scatto della macchina fotografica, ma dove viene salvato di default il file? :disgu: ,giuro che ho controllato nei setting e dappertutto ma non lo trovo.
Ovviamente non lo trovo neanche nella cartella dove vengono salvati i progetti. :book:
...E ancora, una volta creata una maschera ad una sagoma di una persona,come faccio a "trasformarla" in un file photoshop (sempre creando lo scatto fotografico) per poi trasformarla in bottone per menu' dvd in encore 2 ?

Grazie a tutti e buona notte
#167501
...
...E ancora, una volta creata una maschera ad una sagoma di una persona,come faccio a "trasformarla" in un file photoshop (sempre creando lo scatto fotografico) per poi trasformarla in bottone per menu' dvd in encore 2 ?

Grazie a tutti e buona notte

Ciao... non so come funziona lo snapshot ma...
se vuoi salvare un frame dalla timeline fai"composition>save frame as> Photoshops layers" ovviamente col cursore sul frame che vuoi salvare...
Ciao.
da fuori68
#167570
Merci' Fata.
Certo che capire dove diavolo va a finire lo scatto fotografico effettuato da un file video e' un mistero, anche perche' after effects 7 non ti chiede dove salvarlo..... :disgu:
Ciao e buona giornata.
da VO_5850
#167579
se vi riferite alla funzione snapshot nella finestra comp preview di AE non serve per salvare un frame in qualsivoglia formato ma per confrontare il frame correntemente visualizzato con uno snapshot salvato in precedenza. con il pulsante take snapshot (quello con l'icona della macchina fotografica) si salva lo snapshot che viene richiamato con il pulsante show last snapshot (quelo con l'icona dell'omino in PP).
ps lo snapshot viene memorizzato nella cache del programma ... per esportate un frame si usa menù composition>save frame as>file ..... (CTRL+Alt+S)
da fuori68
#167607
Grazie VO a buon rendere... ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]