Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da DVCPROHD
#228968
sono le 4 di notte e non riesco a dormire,il topic me lo studio meglio domani puoi essere piu preciso per quanto riguarda le accortezze da usare quando si copia una clip,da pp a ae?si dà il caso che abbia il dinamic link,che uso poco perchè non riesco a esportare correttamente la clip

Timeline di PP selezioni clip CTRL+C, nuova comp. in AE (stessi settings della clip occhio!) timeline di AE CTRL+V. Voilà
Non ho i Dynamic Link ma se fai una ricerca ne hanno parlato abbondantemente.


Carissimo paperinic, ho provato il 2° procedimento con il dynamic link, ma dopo 15' di rendering di una clip di 10'', il risultato è scattoso...come mai?
da Paperinik
#228984
Carissimo paperinic, ho provato il 2° procedimento con il dynamic link, ma dopo 15' di rendering di una clip di 10'', il risultato è scattoso...come mai?

Non ho la Adobe Production Studio e quindi i Dynamic Link, quindi non ti posso aiutare. Posso solo dire qualcosa su uno dei 2 metodi spiegati.
da DVCPROHD
#229011
Carissimo paperinic, ho provato il 2° procedimento con il dynamic link, ma dopo 15' di rendering di una clip di 10'', il risultato è scattoso...come mai?

Non ho la Adobe Production Studio e quindi i Dynamic Link, quindi non ti posso aiutare. Posso solo dire qualcosa su uno dei 2 metodi spiegati.


OK, Anche nel preview di ae mi va a scatti.....
questi sono i passaggi
Da pp2 ho copiato la clip da rallentare
in Ae ho incollato la clip
ho applicato i filtro timewarp al 50%
ho usato la funzione "dilatazione del tempo" al 200% in modo da allungarla del doppio.
Poi ho fatto re-composizione.
Mi ha sostituito la clip, dopodiche ho lanciato la preview ma il video è scattoso.........
da Paperinik
#229016
Mi ha sostituito la clip, dopodiche ho lanciato la preview ma il video è scattoso.

Come Method nel Timewarp hai selezionato Pixel Motion?
da DVCPROHD
#229034
si applica da solo ogni volta che metti il filtro time warp, cmq si..

è giusta la procedura che ti ho descritto?

La differenza con il dynamic link, è che trovi la clip modificata direttamente in pp2, cmq è da renderizzare con i suoi bei tempi........
da lastrocker
#229903
tralasciando gli scarsi risultati che ottengo sempre col time warp (linee che seguono i corpi in movimento quando vengono attraverste, e artefatti di ogni genere), il problema più grosso che ho è ottenere una curva con una forma decente, mi sapresti dire come ottenerla? quella che hai tu è perfetta, a me vengono delle forme assurde....
da Paperinik
#229915
tralasciando gli scarsi risultati che ottengo sempre col time warp (linee che seguono i corpi in movimento quando vengono attraverste, e artefatti di ogni genere), il problema più grosso che ho è ottenere una curva con una forma decente, mi sapresti dire come ottenerla? quella che hai tu è perfetta, a me vengono delle forme assurde....

Come già scritto le sequenze in slow motion devono essere programmate, il che vuol dire non fare attraversare da sinistra a destra un muro di mattoni, una rete o qualsiasi altro sfondo complesso. La cosa migliore è il tipo di video che ho scelto io e non lo'ho scelto a caso. Altrimenti servono Matte Layers ed una configurazione ben più complessa con un tempo di rendering superiore. Puoi provare ad alzare il valore dell' Error Threshold.
Per curva penso tu intenda il grafico dei keyframes, seleziona il keyframe e premi F9 oppure tasto destro Keyframe Assistant > Easy Ease, hai in questo modo una curva bezier più morbida e facile da modificare.
da lastrocker
#230490
faccio filmati sportivi e quindi pianificare gli slowmo è spesso impossibile....
coi matte layers ho provato ma è un lavorone, spesso non ne vale a livello di tempo per quello che devo fare
a parte questo, riguardo alla curva faccio già come dici tu, però non riesco bene a manipolarla, prima di avere una forma regolare ci metto sempre un sacco... se lascio quella arrotondata che mi fa ae è un conto, ma se provo a modificarla (in particolare a spostare i keyframe perchè magari la voglio più piatta e poi a cambiarla per rifarla regolare)comincia a farmi i danni
da Paperinik
#230495
faccio filmati sportivi e quindi pianificare gli slowmo è spesso impossibile....

Che sport in particolare? Giri in progressivo o interlacciato? Ce la fai a postare un'immagine del Graph Editor di AE con il grafico per così dire "incasinato", evidenziando magari i punti d'intoppo.
da chicco550
#1077014
Mi allego a questo 3D....

Ho abilitato il TimeWarp su Premiere CS6....
Applico l'effetto al 20% qualche piccola regolazione e renderizzo..

Faccio un preview, e funziona tutto ok...

Esporto il video in H264 (Ma anche in AVI non compresso) e il timeWarp se ne va......
Cè un motivo ?


La clip che ho usato è un pezzo all'interno di una clip più grande.
Ho anche provato ad esportare con Dynamic da premiere verso AF ma ogni volta in AF quando applico il Time mi fa partire la clip dall'inizio e non dall'effettiva partenza della clip....

Mi do al Ping Pong ???

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]