Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#319428
Ciao a tutti. Devo sviluppare un progetto in 16:9. Ma importando le immagini esse appaiono deformate (allungate). Ho seguito il suggerimento presente in un precedente topic che suggeriva di premere il pulsante di adattamento pixel. Ok il tasto ha ridimensionato correttamente l'immagine ma ha abbassato la qualità della stessa sgranandola molto. Vi chiedo cortesemente un aiuto. Grazie mille.

In pratica io ho creato una nuova composizione:
DVD/PAL WIDE SCREEN
720x576

Una volta però che ho importato le immagini esse mi appaiono allungate verso l'alto. Premo poi il tastino di ridimensionamento e le immagini diventano sgranate. Allora deseleziono il tasto e provo ad adattarle manualmente e non perdono di qualità. Però mi sembra strano che ogni volta che importo in 16:9 debba, per non perdere la qualità, ridimensionarle manualmente.

Un'ultima cosa: se faccio lA STESSA COSA con Adobe Premiere 2 ciò non avviene. Seguendo le impostazioni di progetto utilizzate per After Effetcs.
#846175
riesumo questo vecchissimo post sperando che qualcuno nel frattempo lo legga e mi spieghi come mai succede sta cosa.
il mio progetto è 1440x1080 a 25fps e a meno che non sbaglio mi sembra di creare il nuovo progetto con le stesse caratteristiche video ma il problema resta sempre lo stesso descritto da Paoletti più di 6 anni or sono!
#846176
Errore mio scusate, non è vero che premendo il tastino "attiva correzioni proporzioni pixel" il progetto scende di qualità, era soltanto una mia impressione sbagliata. Con il suddetto tastino ho risolto il problema per cui avevo scritto! ops. sorry ;)

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]