Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da solomio
#377748
Per la prima volta ho provato il dynamic link della suite adobe.
Praticamente ho fatto una composizione in AE7 un effetto su un filmatino piu diverse scritte,scelgo esporta in progetto premiere.
Sorpresa! ho il progetto,lo apro con premiere e li scopro che c'e solo il filmato senza effetti ni scritte !! :cran:

Dove sono finite ? Cosa Ho sbagliato?
Sono un rimbambito quindi sonosicuro che qualche passaggio ho mancato aspetto le vostre illuminazioni.
da roxynik
#377760
ciao Solomio se hai importato da premier con il dynamic link probabilmente hai selezionato un livello e non la composizione intera, riprova e seleziona la comp. ciao
da 62vampiro
#377774
Attenzione perchè il Dynamic Link funziona se il progetto segue una giusta sequenza di manovr. E cioé:
- apri contemporaneamente After Effects e Premiere. Aprili solo.
- importa in After Effects la clip. Aggiungi un effetto o più effetti
- sempre da After Effects salva il progetto: "tuonome.aep". Il progetto di After Effects ha estensione .aep in una apposita cartella
- espandi Premiere (se lo hai aperto, come detto, lo avrai nella barra sotto di Windows)
- ora in Premiere vai in File>>Dynamic Link>>Importa composizione di After Effects
- nella successiva finestra (divisa in due) cerca nell'hard disk la cartella dove hai salvato il progetto di After Effects. Una volta individuato, selezionalo.
- ora lo vedrai nella finestra di destra del Dynamic Link
- selezionalo e premi con l'Ok che trovi sotto
- a questo punto hai la composizione di After Effects nella finestra Progetto di Premiere
- trascinalo nella Timeline di Premiere

Ora attenzione: tenendo aperti ambedue i software contemporaneamente, ogni effetto o cambiamento di effetto che operi in After Effects sarà automaticamente applicato alla Timeline di Premiere

Quando ti và bene quello che hai applicato, renderizza da Premiere. Finito il render chiudi i due software. Puoi anche compiere il percorso inverso, ma generalmente il "modus operandi" in uso prevede l'applicazione degli effetti in After Effects di una o più clip e poi il loro montaggio in Premiere. Quindi generalmente (ma non è una regola fissa) si opera come sopra descritto.
da solomio
#377836
ciao Solomio se hai importato da premier con il dynamic link probabilmente hai selezionato un livello e non la composizione intera, riprova e seleziona la comp. ciao


Avevo fatto la prova selezionando il tutto ma non andava.
da solomio
#377837
Attenzione perchè il Dynamic Link funziona se il progetto segue una giusta sequenza di manovr...


Sono rientrato a casa solo adesso.... quindi provero il tuo metodo domani, mi sembra detagliato il giusto .Te ne ringrazio
Vi faccio sapere.
da nessundorma
#377848
Ciao,
un pò di curiosità: il Dynamic Link è utilizzabile solo su alcuni "pacchetti" di prodotti Adobe. Ad esempio la Production Premium.
Ma l'interazione del Dynamic Link è estesa a tutti i programmi contenuti? Tipo Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere sono gestibili in maniera sinergica?
Il tutto appesantisce di molto il sistema?
E' vero che costa un botto? (1700 dollari circa) e per chi possedesse già parte dei programmi contenuti si può fare un upgrade?
Scusate ma sono un pò indietro con le versioni.
da 62vampiro
#377925
Scusate ma sono un pò indietro con le versioni

Nessun problema :wink: : il Dynamic Link è stato progettato ed ideato per la "catena" After Effects>>Premiere>>Encore, cioè funziona con questi tre software. E ciò rispecchia, come dicevamo, il "modus operandi" classico: effetti, montaggio, authoring. E' seguendo questa "filosofia" che si usa correttamente il Dynamic Link. Infatti in After Effects non c'è il Dymanic Link, ma solo in Premiere e Encore.

Quindi si può così riassumere (andata e ritorno):
After Effects<---->Premiere
After Effects<Encore>>Adobe Encore>>crea pulsanti. Se il menù è dinamico, la sua elaborazione può anche essere eseguita in Photoshop, ma bisogna avere la versione Extended
- importazione definitiva del menù o da Photoshop o da After Effects, imprtazione delle clip montate in Premiere in Encore
- authoring

A grandi linee questa potrebbe essere un flusso di lavoro "classico". La "confusione" che si può generare è dovuta al fatto che molte volte si tende a confondere il Dynamic Link con la possibilità di esportare da After Effects anche con la voce Livello>>Adobe Encore....oppure dalla possibilità di esportare da Encore a Photoshop (in Encore c'è l'icònicina di Photoshop in alto a destra nelkla barra degli Strumenti (Tools). Come puoò generare "confuzione" la possibilità di esportare da After Effects come Progetto per Premiere, ma questo non dà la possibilità di applicare in real-time gli effetti di After Effects in Premiere senza renderizzare.
Se non "studiato" bene il Dynamic Link può portare a questi equivoci.

Non lo sò, sinceramente, quanto costa, in quanto è contenuto di defualt nelle varie Suite, ma credo che non li possa acquistare separatamente: ma qui posso sbagliarmi :uffy:
da bri-bri
#492390
scusate, forse sbaglio a scrivere qui... ma dove si trova il dynamic link in premiere???
e c'è nella versione Pro 1. 5?
da ^Angel^
#776835
AIUTOOOOOO... ho un problema con l'uso del Dynamic Link...

Una volta elaborati i filmati con after effect, uso Dynamic Link per ri-importare le sequenze su premiere...
Le trascino sulla timeline di premiere e solo alcune di queste COMPAIONO nelle linee video-audio
Nelle altre mi compare il simbolino della la manina con il divieto...
Non capisco, dato che per tutte le sequenze di after effect, ho usato lo stesso procedimento....

E' tutt'oggi che cerco di trovare una soluzione ma ancora non sono riuscito :(
Entrambi sono la versione 5 (pacchetto adobe)....

Grazie
^Angel^
da antoniom1984
#1059005
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente.
Usando Dynamic Link in Premiere, ho importato una composizione di after effects, che compare nel pannello progetti. Ma se provo a trascinarla nella timeline mi appare la manina col divieto. Cosa sbaglio?
Nota: 1) ho montato il filmato in Premiere; 2) ho importato la sequenza premiere in after effects per aggiungere titoli ed effetti; 3) sono ritornato in premiere per qualche modifica e per esportare.

Grazie.
da matt62
#1059010
Ciao antoniom1984,
Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Grazie per l'attenzione,
ciao.
da Lorenzo Mannino
#1063434
Ragazzi ho un problema: ho seguito il procedimento e sono riuscito a importare la sequenza da premiere ad after effects, ma mi è apparsa senza alcuna color correction senza i titoli che avevo inserito su premiere stesso, è normale?

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]