Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#439113
Avrei bisogno di introdurre nei miei video, che sono reportage di viaggi,
mappe geografiche magari animate con aerei e mezzi di trasporto vari,
qualcuno mi sa dire come fare?
Esistono plugin su Adobe Premiere per ottenere cio' oppure con Studio 10 o altrimenti quale altro SW mi permette questo?

Qualcuno mi sa dire qualcosa??
Grazie mille non so proprio come fare :( :( :(
da stefano76
#439122
Google Maps e After Effects.
da gesa
#439162
Con AE c'è un tutorial di Mimmob, ciao

Gerardo
da astro
#439222
innanzitutto grazie a tutti...!

Riepilogando posso introdurre nei miei video gli itinerari digitati su Google maps in Internet ma come stefano76?

Oppure posso ottenere itinerari geografici personalizzati in Adobe After Effects, come mi sembra di aver capito!!
Guardero' senz'altro il tutor consigliato da gesa, grazie ;) ;)
da PremierePRO
#439224
Di un occhiatona qui : http://www.curious-software.com/products/worldmaps/

Viene usato da molte emittenti televisive...
da stefano76
#439225
innanzitutto grazie a tutti...!

Riepilogando posso introdurre nei miei video gli itinerari digitati su Google maps in Internet ma come stefano76?


Il come dipende da te e da cosa devi fare. Se vuoi animare ti consiglio di importare le mappe su AE e creare lì le composizioni. Su Google Maps puoi salvare le varie schermate e usarle nei tuoi video. E' ottimo anche il sito segnalato da premierePRO.
da astro
#439318
grazie a tutti per i molti consigli ricevuti.
Mi sembra di aver capito che esistono dei meravigliosi sw che fanno quanto indicato, mi sembrano tutti con relativa licenza da acquistare....

Le soluzioni piu' economiche al momento con le attuali risorse mi sembrano:
1) l'utilizzo di Google Maps come consigliato da stefano76
2)l'utilizzo di Adobe After Effects che si avvicina a quanto desiderato
(ho visto il tutorial sul sito di Mimmob consigliato da gesa ...).

Gli altri sw non ho idea di quanto costino, ma sembrano decisamente più professionali, magari quando aumenterà il mio budget ci potrei pensare ....

ciao a tutti e grazie ancora !! :appl: :appl:
da astro
#440010
grazie arnold dell'ulteriore consiglio,

ciao
da ugo1
#441272
Ciao,

Io ho risolto il problema utilizzando blender (programma free) e per le mappe World Wind (sicuramente free per usi non commerciali).

Si possono raggiungere livelli di cartine animate carine simili a quelle del programma Vasco da Gama 3 compresi oggetti 3d (quei pochi :uffy: che si trovano free) e movimento della cartina oltre della riga animata. Unica cosa che non sono riuscito a fare è una linea animata precisa su un percorso stradale. Bisogna avere molta pazienza.


Ugo
da astro
#441423
Grazie anche a te ugo1.

In relazione alle mappe geografiche,
per evitare di cercare sempre su Internet le fonti,
ho provato a cercare un atlante geografico solo su CD,
non ci sono riuscita, qualcuno me lo sa indicare?.

L'ideale sarebbe un atlante che riporta i continenti e magari evidenzia le nazioni di volta in volta sul continente per poi scendere in dettaglio,
chiedo troppo -..?

Ciao ciao
da ugo1
#441489
Grazie anche a te ugo1.

In relazione alle mappe geografiche,
per evitare di cercare sempre su Internet le fonti,
ho provato a cercare un atlante geografico solo su CD,
non ci sono riuscita, qualcuno me lo sa indicare?.

L'ideale sarebbe un atlante che riporta i continenti e magari evidenzia le nazioni di volta in volta sul continente per poi scendere in dettaglio,
chiedo troppo -..?

Ciao ciao


Ciao,

intendi tipo http://it.youtube.com/watch?v=oMTz8JtP1Vk&feature=related?

Nel video non ci sono ma è anche possibile riportare i confini delle nazioni.

Ugo
da astro
#441534
sì intendo qualcosa del genere,
ma anche qualcosa di piu' semplice che partendo da una mappa geografica con le nazioni delimitate riesca a colorare la nazione che mi interessa tipo reportage di viaggi visti in TV....

ciao

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: