Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da FreddyDirector
#521837
Ciao a tutti sono Francesco Esposto, sono un sedicenne e, come potrete immaginare sono un genio nell'informatica per la mia età.


Ah si? Dovremmo immaginarlo? E da cosa?


Si, effettivamente da quello che hai scritto e mostrato non si evince assolutamente nulla...! Avresti dovuto motivare la tua genialità, e allora forse potvamo anche immaginarla :lol: 8)
da carlomacchiavello
#535799
lo sciroppo di mais + colorante alimentare
cerca su pagine gialle fornitori alimentari per pasticcerie e simili, costerà poco e via

alternativa testata e comoda
sciroppo di amarena + caffè per scurire un poco.

tutte queste combinazioni funzionano e hanno densità alle volte eccessive, con acqua puoi diluirle, e renderle più fluide se devi pomparle attraverso tubi etc per simulare ferite.

IMPORTANTE:
se devi usarli a distanza di tempo preparali pochi giorni prima, separatamente i due elementi hanno durata molto lunga, ma miscelati tendono a reagire, sia cambiando colore, sia (usando il caffè nello sciroppo) a rendere rancido e maleodorante lo sciroppo dopo una decina di giorni.
la cosa migliore è prepararli il giorno prima, in modo che anche la mescola sia il più uniforme possibile.

per mescolarli il suggerimento più semplice che ti do è usare il minipimer di casa, tanto sono prodotti alimentari e quindi poi li lavi e via.
da Engatu
#540405
L'idea del bagnnoschiuma nero è ottima, non ci avrei mai pensato!
Per quanto riguarda il pastone adesso mi metto a reperire un po' di colorante così provo a farne delle dosi.
Il punto è che non so come farlo zampillare dagli arti mutilati o come spruzzarlo in maniera realistica sulla faccia di una persona in un primo piano..
da Clau_dio
#540512
Proverei con una peretta di gomma, di quelle da clistere che trovi per pochi euro in qualsiasi farmacia.

Ciao, Claudio
da TheLead
#540853
Per farla zampillare dai monconi di braccia o gambe dilaniati é una roba un po lunga secondo me. Un intrico di tubi sotto i vestiti dell'attore e pompette in punti strategici. Insomma un hai un bel lavoro di pazienza e precisione. Per spruzzo di sangue in faccia al povero malcapitato, un metodo vale l'altro, il cantante dei Mudvayn si faceva spruzzare il sangue finto in faccia dal batterista, il batterista beveva una generosa sorsata di sangue finto, lo teneva in bocca modello criceto, e poi lo vaporizzava in faccia al cantante. L'effetto era molto buono anche se il procedimento era, hem, discutibile.. Buon lavoro! :book:
da rikynd
#627827
ciao a tutti,
sono nuovo: figo sto sito!

si pensava tra amici di girare un filmettino splatter, ispirati dal divino REC.
quella del sangue è una bella bega! giornate passate a impuzzare il garage cercando la miscela vincente.

per l'ultimo CORTO che ho girato alla fine ho ripiegato su KETCHUP, SCIROPPO DI AMARENA, e SUCCO DI ARANCIA... credo - non mi ricordo più....
comunque giudicate voi il risultato: questo è il mio corto

PART1 http://www.youtube.com/watch?v=yC5IOY-xTMA
PART2 http://www.youtube.com/watch?v=yEx6_UAAFTI


PS: notare il dito, la pipì, gli schizzoni d sangue, musiche improvvisate, girato in una sera - e il finale la mattina.. -
portato a un concorso: arrivato ultimo...........

io sono il vero genio! alla faccia tua FRANCEX91???? 8) scherzoooooooooooooooo!!!! :P:P (vi prendete troppo sul serio....)




:ballo: :lol: :lol: 8)


PPS: è vero che il sangue con il colorante macchia come il boia pure la pelle?? e che ci vuole un botto per farlo andare via? shhhh!! non lo dite ai miei attoriiiiiiiiiiiiiiiii :regia:

PPPS: ho bisogno d consigli per un "INVESTIMENTO AUTOMOBILISTICO VEROSIMILE"
da miticobeppe
#1120519
riapro una vecchia discussione! il colorante è inusabile! macchia anche la pelle, e per toglierlo via a i miei attori c'abbiamo messo mezz'ora! (loro in preda al panico ahah)...ho usato acqua, cacao, zucchero e colarante per la miscela....bell'effetto si! ma è impossibile lavarlo! qualcuno conosce nuovi metodi?

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]