Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da joezeta
#51664
ciao a tutti
ho un problema con after effects 6.5 quando importo una clip- in questo caso per fare un titolo-..sto imparando l'uso di AE da poco....
non sento l'audio...lo sento solo dopo aver renderizzato e non prima quando scorro la clip per posizionare il testo....per fare una roba armoniosa .. musicalmente mi servirebbe sentire l'audio prima di renderizzare..sbaglio qualche settaggio?
grazie
da VO5850
#51841
non sbagli nulla, funziona così, AE è un soft per la motion graphics e il compositing, non chiedergli funzioni da editing.
da soulmobile
#51962
Beh soffrendo un po' si riesce a lavorare anche con l'audio.
-se muovi il cursore sulla timeline premendo control (o alt?) scrubbi sentendo l'audio
-per delle preview veloci di solo audio (a partire dalla posizione del cursore) premi il punto (.) sul tasterino numerico.

E' uno sbattimento, ma facendoci l'abitudine alla fine ci si può lavorare.
da blies
#51964
Prova a disinstallare e reinstallare QuickTime ... vedrai funziona ;)
da Masnado
#51968
Ti sbagli blies: non è un difetto derivante da QT, ma è una modalità di funzionamento di After Effects normale.
da blies
#51970
Si .. hai ragione .. ho riletto meglio il quesito di Joe Zeta ed è proprio come dice soulmobile.

Mi scuso .. ma di questi tempi le poche volte che entro leggo alla svelta e rispondo caccate .

PORK!!!! :cran: :cran:
da joezeta
#52078
cari amici grazie davvero...pensavo che qualcosa non mi funzionasse...adesso che lo so va bene..allora conviene lavorare esportando piccole parti o esporando per poi riutilizzare le clip in PP per assemblare il montaggio
io esporto in dv va bene no? non dovrebbe perdere di qualità
a presto GIGI
da mizzorughi
#703057
In realtà non è esatto in nessuno dei due casi. Per essere chiaro. Esiste la possibilità di sentire l'audio mentre scorri (e solo audio) premendo CMD (mela) e scorrendo il cursore nella time line. Esiste anche il modo di sentire l'audio in preview (e solo audio) premendo ALT + , (virgola sul tastierino numerico), oppure, e questa la modalità più importante, si può sentire l'audio e vedere il video semplicemente premendo ZERO (0) sul tastierino numerico. Quindi dire che AE non lavora con l'audio è una cosa sbagliata, fa esattamente quello che fanno gli altri software. Spero di aver finalmente sfatato questo mito che AE è incompleto per l'audio perchè così non è :)

Ciao
da blies
#703417
Spero di aver finalmente sfatato questo mito che AE è incompleto per l'audio perchè così non è

Beh .. dopo oltre 5 anni .. direi di si !! :lol: :lol:
da soul33
#1006207
si può sentire l'audio e vedere il vi


Non so di che versione AF si parla, ma io ho la CS4 e devo dire che non si sente l'audio nemmeno a legnate! Ho premuto anche 0 sul tastierino numerico... nulla-..

pure io inizio da poco con AF e gia' mi sento confusa....
vorrei sentire l'audio, ma non funzionano questi metodi descritti ... che devo fare?

Dimenticavo, tanto per non aprire un altro topic, sapete dirmi come devo spostarmi di un fotogramma per volta con after effect? Se premo i tasti frecce sposta la schermata, non i fotogrammi... e se sposto muovendo l'indicatore nella timeline si sposta di molto , e non riesco ad essere precisa...

Grazie spero potrete aiutarmi!
da vincy201
#1006506
@soul33
Ti confermo che i metodi descritti permettono di sentire l'audio. Forse ha problemi il file sorgente? Prova a postarlo (SE di dimensioni accettabili) su Mediafire http://www.mediafire.com/ che lo verifico. Per avanzare di un fotogramma per volta devi usare il PagUP/PagDown (ovviamente con la timeline attiva e opportunamente zoomata). E poi esiste un help: perchè non lo usi? ( :D ...sono antipatico, vero?) :festa:
Saluti

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]