Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da Grifon73
#831033
Ecco un piccolo lavoro sullo sbarco alleato in Sicilia il 10 lug 1943, il 3d delle navi e dei bunker (tranne quello di destra che è originale) realizzato in Blender con l'aiuto di voodoo montaggio con sony vegas, poteva venire molto meglio se avessi avuto più tempo, ma ste cose me le fanno fare sempre di fretta....
http://vimeo.com/24709550

[vimeo]http://vimeo.com/24709550[/vimeo]
da Grifon73
#831076
Prova adesso, ho visto che c'era la privacy abilitata su vimeo adesso dovrebbe andare
da briciola.bixio
#831159
Ciao ....
Booo ..... mi dice di riprovare piu' avanti....
Gli altri video si vedono .... ma comunque fa fatica a caricarsi ...... forse dipende solo da me ...
Riprovero' ciao :)
da fillofillo
#831385
La modellazione pare fatta bene, sopratutto il dettaglio del cannone della nave in primo piano che si gira, lo hai fatto tu?
Le animazioni e le dinamiche sono molto inverosimili, ma come dicevo la modellazione è buona.
da briciola.bixio
#831399
E be .... adesso lo vedo ..... (grazie) ok.
Bravo .... un proj.... "maturo" :) (e "opensource")
( interessante )
La parte 3d in "Tinta" si conforma bene .... con il "repertorio".
Soffre di "blur" ?
I dirigibili ... sono un po' squilibrati ... (proiettivamente) .... rispetto il "guadagno" ... "Tinta" e "parallasse" .... di altri elementi : le navi (e i piani/compose).


Come dice †“@fillofillo ( e' davvero un buon lavoro ...) pecca solo * piccolissimi dettagli.
Credo che (se ti avessero concesso)+ tempo .... + "compose" ....... avresti fatto un .... gran bel lavoro.

Comunque sia complimenti .... un "bravo" :appl:
(Poi ... se sei cosi' gentile,da postare piu' "dettagli",su cui riflettere ....... ne traiamo benefici tutti )


Ciao ....
Ultima modifica di briciola.bixio il mer, 08 giu 2011 - 17:08, modificato 18 volte in totale.
da Rider
#831424
Ciao,
prima di tutto premetto che un lavoro del genere non sarei capace a farlo, quindi per quanto mi riguarda sei comunque bravo a fare quel che hai fatto :wink: .
Da profano aggiungo che le realizzazioni mi paiono fatte bene, ma che la loro movimentazione dinamica e contestualizzazione si fanno notare negativamente.
Alcuni esempi:
1-L'aereo a bassa quota vola irrealisticamente a velocità troppo bassa
2-I mezzi da sbarco non hanno interazione con l'acqua e alcuni sono troppo veloci
3-Si nota che non c'è alcuna mitragliatrice nel bunker
4-la postazione antiaerea esplode senza lasciare nessun fumo-polvere (guarda invece la nave)

In positivo mi è piaciuta molto quella specie di soggettiva del proiettile navale: bella idea, ben fatta :appl:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]