Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#858777
Ciao a tutti,
sono completamente ignorante in questo argomento. Vorrei creare un piccolo video con una persona che si trova al centro di una stanza tutta bianca. Credo che dovrò usare il green screen e poi il chroma key, ma che programma devo utilizzare per fare una cosa di questo tipo? Invece per fare un effetto tipo spruzzare da una bomboletta e far apparire uno sfondo come potrei fare?

Ho un Mac e monto i filmati con final cut e non ho mai fatto cose del genere.
La mia vuole essere solo una prova personale di sperimentazione, spero di aver almeno indovinato la sezione giusta del forum.
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Ultima modifica di Sapordicinema il gio, 15 set 2011 - 11:47, modificato 1 volta in totale.
#858931
Green screen e chroma key sono la stessa cosa...
#858937
Green screen e chroma key sono la stessa cosa...

Ah perfetto...pensavo che il green screen fosse il telo verde che va teso dietro al soggetto durante le riprese, mentre il chroma key fosse la tecnica di fusione di post produzione dell'ambiente virtuale con il soggetto precedentemente ripreso. Grazie per la puntualizzazione...non so come funziona perchè nn l'ho mai fatto prima.

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍