Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#865680
Ho aperto questo topic perchè non trovo nulla di nulla su motion 5, nessuno che ne parla nessuno che chiede info, non trovo tutorial qualcosa di scritto nulla di nulla, potete aiutarmi per caso ???

Dicono che sia moooolto + comodo di after effect, ma sicuri che si possa fare tutto tutto tutto, io uso after che mi da molte soddisfazioni solo che è un attimo brigoso, voi che ne dite ??
#865741
conosco poco MOTION sia il precendente che quello piu nuovo che lavora con FCUTX...
di certo non e' cmq AE , e' diverso...molte cose le fa' piu velocemtne di AE...ma molte altre se non hai AE , motion non le fa'!
QUindi e' una via di mezzo...
Trovi qualcosa cmq su YOUTUBE e anche sul STORE APPLE mi sembra ci siano delle video guide su FCUTX MOTION e COMPRESSOR.
(mi sembra)...



Cioè da quel pochissimo che ho capito, se devi muovere un oggetto/immagine a schermo è + comodo, ho trovato anche il croma key e altri effetti però poi da quel che mi sembra, after è sempre after anche se l'anteprima di after ci mette una vita e fa venire la pelle d'oca, con motion ho provato a fare qualche maschera ma ci ho capito poco ! Mah...
#866255
purtroppo mentre software di montaggio piu o meno buoni, piu o meno completi, piu o meno prof, piu o meno DINAMICI... ce ne son a tonellate e per ambedue le piattaforme (mac / pc) software di effetistica complessa, quanto AE non esiste ad oggi dopo diversi anni...NULLA! fattosta che AE e' programmato MOLTO, ma MOLTO blandamente...nel senso che le sue routines se ottimizzate, scrtte meglio , renderebbero MINIMO il doppio senza cambare nulla dalla macchian dove lo usi... infatti e' un vero mattone...e non c'entra la ram...quella influisce sulla quantita di dati che lavori...ma gia con pochi la lentezza di qualcosa di appena complesso diventa atroce.
Per cui apparte la difficolta e il molto tempo che serve per imparare ad usarlo, anche senza esser poi un GURU di AE...capisco perche in molti si arrendono strada faccendo... azz...troppo lento!! a meno che non ti accontenti di piccoli effetti, ma hai mai provato a caricare quelli di videoHIVE piu complessi ? sono delle presentazioni gia pronte, dove puoi modificare tutto a piaciemnto per personalizzarti il tutto come intro, presentazione ecc... ebbene..anche su macchine per nulla scarse, anche se non da MILIARDARI appena prese ex nove (non tutti possono sempre fare sto giochino per avere un minimo di velocita in piu'!!!) e' di uan lentezza disumana...
come puoi quindi addentrarti in cose davvero complesse , se poi devi attendere minuti tra un spostamento Z e uno Y di una cam al suo interno..perche tutto sembra "bloccato" ? e' davvero lento...troppo lento!!! ma e' anche potente (per le sue oramai complesse possibilita accumulate negli anni...e gode di un supporto di case software PLUGINS...senza euguali!!!...quindi piaccia o no per la sua lentezza...sua su PC che su MAC e' e rimane INSOSTITUIBILE!!!

il perche nessun'altro in questi lunghi 10 anni...non abbia presentato un diretto concorrente...(parlo di AVID, SONY, GV., ma anche APPLE.....che ne avevano e ne hanno le possibilita economiche e di persone ) ...nessuno la sa!!! se non che sa di cosa voluta...e concordata!...
puoi fare qualcosina di facsimile ... MA NON un alternativa concreta ad AE!!!!...questo e' il punto..e forse una NORMA contrattuale!

quindi ti ritrovi programmi come lo stesso composer...ma volendo anche la stessa BORIS e GEARTS che apparte gli effetti, ti permettono di "construire" qualche cosa di interessante nella propria timeline... ma ripeto...sostituiscono AE (e a volte molto bene) SOLO parzialmente....MOLTO parzialmente.

quindi voluta la cosa o no..., piaccia o no, ADOBE con sto AE detiene per forza ancora lo scettro!!! bisogna ametterlo e accettarlo.

forse un bel giorno , qualcuno si svegliera' e dicendo basta...ti sfornera un pseudo AE , programmato meglio che le stesse cose, senza richieste ESOSE e da puro business truffaldino...te le fa anche su macchine NORMODOTATE...
ma i progrmmatori veri..quelli del LM & assembler...son tutti in pensione oramai...e oggi piace solo il C preconfezionato e lento ...made in BANGLADESH!



Ecco vedi, io ho un imac nuovo di stecca preso a luglio, mi sembrava strano fosse lento e pesante a volte, ho detto, magari dovevo mettere + ram e invece non è vero, i progetti di videohive volevo proprio provarli perchè ho visto che sono molto belli e curati però immagino che serva dio per tirarli !! :p

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: