Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#877611
Ciao ragazzi...non trovavo una sezione adatta ed ho pensato che forse questa si avvicinava di più...

Vi spiego tutto...ho intenzione di realizzare una webtv...in pratica cerco un software per la regia in grado di trasmettere dalle webcam...diciamo che avevo pensato ad una soluzione particolare...l'audio lo trasmettevo tramite Sam (sw di automazione radiofonica) e tramite un programma che (acquisendo la webcam come sorgente) applica effetti video...

In questo modo penso potrei fare qualcosa, esiste un programma che mi fa tutto in uno? Anche perche poi dovrei trovare il modo per poter trasmettere entrambe i flussi contemporaneamente con qualche servizio (avevo scelto livestream, l'ex mogolous...conoscete qualcuno migliore?

A me interessa un buon programma video in grado di applicare effetti realtime o messaggi in sovrimpressione...non so...mi viene subito in mente skysport24 col loro layout...magari la maschera la creo con Photoshop e la metto col P-i-P...ma i messaggi?

Fatemi sapere tutto...tutto ciò che conoscete per le webtv...magari anche qualche software di automazione televisiva...così forse ho tutto in uno (Sam+WebCamMax)...

Sono qua a leggervi e già da ora ringrazio chiunque interverrà!

Chiedendo anche scusa ai mod se ho sbagliato sezione...
Ultima modifica di Russino il mer, 09 nov 2011 - 11:31, modificato 1 volta in totale.
#877613
Prima di tutto è doveroso leggere attentamente il regolamento per l'inserimento adeguato di un post, secondo poi se fai una ricerca è stata già argomentata 2 o 3 volte, su questo forum, una tematica dello stesso tipo.
Se continuiamo di questo passo, andremo a creare diversi post (slegati tra loro) dello stesso argomento.
#882427
dal video di presentazione sembra ottimo...ora vedo di trovare un trial per provarlo...cmq credo che sia proprio quello che fa per me...con la speranza che possa basarsi sui servizi come justin.tv livestreaming ustream ecc
#882933
prova Wirecast.


provato..fa proprio al mio caso ma il mio pc non ce la fa a farlo girare (il video si, l'audio lo manda a tratti)...quindi quelli predisposti per la radio (pc gentilmente donatici) se lo sognano ;)

qualcuno più leggero?..o magari sempre questo cercando di farlo girare e perdendo magari qualche funzionalità..ho visto anche VidBlaster ma non mi appaga assolutamente...
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]