Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#936150
salve mi sto appasionando ai montaggi video e mi sono iscritta ora qui(vi ho trovato su google) xD

avrei delLe domande da fare
sapete dirmi come si chiamano i segenti 2 effetti

http://www.youtube.com/watch?v=-W8jZ-01 ... re=related

DOMANDA 1
minuto 0:12 e quasi x tutto il video quello sfondo nero con pallini e con scritte colorate che appaiono

DOMANDA 2
e poi al minuto 0: 14 ,il tipo ha inserito il suo volto a fianco alla clerici,impressionante come girando la testa sebra essere perfetto!

se avete poko tempo rispondetemi almeno alla domanda 1 che mi interessa dippiu' ,grazie tanto ,spero di condividere delle esperienze positive qui co voi
#939502
sostituito con altri sfondi

io vorrei capire quel tipo di sfondo come si chiama ,non so propro cosa cercare

sai indicarmi sfondi simili con che programma si generano o con quale templates o sito si trovano?? grazie
#939503
ciao!

non e' che hanno dei nomi particolari... sono un insieme di tecniche messe insieme (senza tanta difficolta') per creare quel tipo di compositing. :)


mi puoi suggerire le techniche e programmi che mi devo procurare :)
#939517
io vorrei capire quel tipo di sfondo come si chiama ,non so propro cosa cercare
sai indicarmi sfondi simili con che programma si generano o con quale templates o sito si trovano?? grazie

Non è che quegli sfondi abbiano nomi precisi, sono fatti in fase di compositing e sembrano anche abbastanza semplici, probabilmente per fare un video così basta after effects (e magari un qualunque software di fotoritocco) ma si parla di un applicazione professionale, complessa da usare e se vogliamo essere legali pure costosa.
Probabilmente esisteranno dei templates simili, sicuramente neanche in quel modo basta premere due tasti per ottenere quelle cose, ma sul web ci sono un sacco di risorse se vuoi imparare a fare questo tipo di lavori
#939542
Da quello che leggo ti mancano molte basi di editing. Se posso darti un consiglio, forse dovresti iniziare da cose più semplici.
#939548
Come ti hanno indicato quel video e' un Mix di tecniche ..... e hanno utilizzato software della adobe .... come ad es. After Effect.
Vedi ad es... :
Applicazione di Filtri (Guida A.E.) - (Effetti Simulazione) - CC Ball-Action
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uOSRx7qP10M[/youtube]

*clerici li si e' scontornato e poi sovrapposto ...... con tecniche di Rotoshape.
Vedi ad es... :
After effect strumento (Guida A.E.) - Pennello a rotoscopio - (O Rotobrush)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xYgfDUnA1Ys[/youtube]
#939664
poi dopo dipende.. :)

Ad esempio per il nostro redazionale, lo sfondo è stato ricreato con motion ed Avid FX, poi successivamente sia il motion tracking che lo spectramatte viene fatto direttamente con Avid media Composer e il gioco è fatto. Ma come ti ha suggerito Teppy, dovresti iniziare con qualcosa di più semplice.. :)
#939928
Da quello che leggo ti mancano molte basi di editing. Se posso darti un consiglio, forse dovresti iniziare da cose più semplici.


Purtroppo devo quotare tantissimo... il green screen non è particolarmente difficile ma se non hai mai usato software di editing non è proprio la cosa più immediata da fare...

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]