Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#939131
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e ho già usato questo forum per avvalermi del consiglio su che videocamera HD acquistare (ho virato come da vostro suggerimento su una economica Sony CX130); come già specificato in un altro topic, faccio parte di un gruppo di amici che, senza tante pretese, girano dei film estivi che poi diffondiamo nella nostra città senza scopo di lucro.

La domanda che vi pongo riguarda questo video amatoriale della 3dProduction: http://www.youtube.com/watch?v=cN7vrPfA ... _embedded#!

Avrei bisogno di sapere come realizzare gli effetti speciali dal minuto 0.37 a quello 0.42 (spari, fuga veloce in auto con uomo sul tettuccio, caduta). Astenersi risposte tipo "chiedi a loro!" perché l'ho già fatto e non ho ricevuto risposta. ;)

Grazie a tutti.

Stefano
#939134
non vorrai mica ricreare quel porcaio ne?.... :\

comunque after effects, green screen con ripresa dell'attore e il gioco e' fatto.... credimi e' un gioco da ragazzi. devi solo avere in mente come girare la scena e le inquadrature.. :)

qualunque tipo di tutorial base di after effects ti insegna come creare queste cose.. :)
#939136
La loro scena in effetti non è granché, ma anche noi non abbiamo incredibili aspettative e siamo super-neofiti. =)

Grazie della pronta risposta! Mi butto quindi su Adobe After Effects? Un tutorial a riguardo come/dove posso trovarlo?

Se ho ben capito, navigando qua e là ed informandomi, dovrei filmare il nostro attore in posa sul telo verde come fosse sul tettuccio e poi montarlo col video dell'auto in movimento...

Siamo proprio a livello zero, ci stiamo impegnando per migliorare per la prima volta. ;)
#939286
Spero tu non voglia imitare quella scena così mal realizzata :)
Personalmente ti consiglio di visitare il sito www.videocopilot.net troverai dei tutorial di after effects di ottima fattura.
#939443
Cercheremo di fare di meglio. :) Piano piano si migliora e si cresce, grazie anche ai consigli di tutti. :wink:

Ho quindi pensato di utilizzare il chroma key per rendere il movimento dell'auto inquadrando il tettuccio e l'uomo sopra arrancante; per il resto credo potrei semplicemente velocizzare il movimento ripreso in diretta con l'auto che si muove piano...
#939930
ammazza quel video era proprio mal fatto =) comunque sul sito videocopilot c'è questo pacchetto di plugins https://www.videocopilot.net/products/action2/ che si chiama action essential... costa 100 dollari ma all'interno ha una serie di plugins davvero fighi per realizzare esplosioni, sparatorie etc etc
#941005
sul sito videocopilot c'è questo pacchetto di plugins https://www.videocopilot.net/products/action2/ che si chiama action essential


Non sono plugins, sono live footages premoltiplicati.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]