Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

da nikto
#944773
Ciao a tutti, vi scrivo perchè con Mocha Pro sto diventando pazzo a realizzare il camera track (camera solve) di una ripresa.
Per darvi l'idea di cosa sto parlando ve la linko << qui >> in bassa risoluzione. L'originale è un 1920x1080.
Ho fatto accuratamente la tracciatura con svariati lvelli ma quando vado a creare il camera solve ci ragiona fino ad un 20% circa e poi gliela dà sù e mi spara un messaggio in cui dice di non poterlo fare.
Sono assolulatamente alle prime armi su Mocha Pro ma l'ho studiato ben bene... Il mio dubbio più grande è che il pan realizzato durante la ripresa abbia un angolo eccessivo. Mocha riesce a gestire una rotazione di telecamera prossima o maggiore di 180 gradi?
aiuto..
da nikto
#946225
Ecco, bella domanda... Questa cosa l'ho capita negli ultimi giorni.. Fino all'avvento dell'opzione camera solve era possibile tracciare solo
in 2d per poi usare il copia incolla su corner pin... ma ora che è possibile tracciare il movimento di una camera 3d pensavo di poterlo usare come un boujou e altri. Purtroppo però non c'è verso di vedere uscire il camera solve dal rendering del tracking.
Dopo un po' si blocca e spara finestre on consigli su come portare a termine il camera solve.
Consigli che si dimostrano inutili nel mio caso.
Sto provando a dividere la scena in 2 sequenze e fare i 2 tracking 3d con boujou 5...
da nikto
#946773