Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni, trucchi e suggerimenti sulla realizzazione di effetti speciali per le nostre clip.

Moderatore: Moderatori

#954509
Salve a tutti,
sono quei per chiedere un vostro parere.
Mi interesserebbe sapere quali sono i procedimenti per realizzare un video come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=aVDJJnHN6WU

Al di la della qualità del video, mi interesserebbe capire i passaggi per ottenere un effetto così.
C'è solo un procedimento o ci sono più modi per ottenere questo effetto?
Qualche tutorial?
grazie a tutti in anticipo!
#955866
Probabilmente quel tipo di vetro 3D lo potrai acquistare a parte, ma comunque se possiedi After effects e 3ds max, li puoi ricreare ed importare al suo interno con un click. Per quanto riguarda la tecnica, è molto semplice da fare. Tieni gli attori fermi in una posizione particolare, movimento su cavalletto della camera tipo dolly o crane ad esempio, e il gioco è fatto. se hai degli oggetti che devono fluttuare, li puoi appendere con dei fili di nylon che poi toglierai in post produzione con ad esempio il wire remover di Boris FX. Hanno fatto così anche per la pubblicità della Campari, sembrava avessero usato una tecnica stranissima alla Matrix e poi alla fin fine nel backstage c'era solo una steadycam che girava in mezzo ad attori fissi immobili ed a ciliegine e bicchieri appesi con fili..... :D Poi in post ci hanno aggiunto i tracking dei fluidi nei bicchieri ed il gioco è fatto...

Comunque lo spot che hai tirato fuori te era un promo di una nota casa di high tech, mi pare la philips o la samsung non ricordo, e se guardi il breakdown resti a bocca aperta per com'è realizzato. in questo caso il movimento è tutto completamente motorizzato e remotato per avere la massima perfezione e pulizia di immagine.
#956038
Cosa intendi con puoi acquistare?ti riferisci a qualche plugin di after effects?


si li puoi acquistare il plugin e lavorarci :regia: con after effects :book:
#958750
Esattamente, il trucco sta in una lunga ed accurata fase di pre-produzione.
A seconda del risultato che vuoi ottenere devi decidere cosa ricreare in CG, cosa costruire (nell'esempio della campari, la bevanda che fuoriesce dal bicchiere mi pare sia un prop di plastica :D) e la gente e' semplicemente immobile! :D
Un trucchetto che puo' facilitare il tutto e' quello di girare al doppio/triplo degli fps a seconda delle tue disponibilita' tecnologiche, e muoversi in proporzione al doppio o al triplo della velocita'.
L'idea e': se io cammino in mezzo ai miei amici immobili e' probabile che qualcuno respiri o sbatta le ciglia o il suo corpo ondeggi leggermente.
Se io passo in mezzo a loro al doppio della velocita', registrando al doppio dei fotogrammi per secondo, quando rallentero' il materiale a 25 fps, il movimento dei corpi risultera' rallentato e quindi meno percettibile.

grazie...proverò

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]