Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#455672
Ho un problema. Desidero registrare l'audio di un cd o da internet direttamente sul programma di nero audio o adobe audition o registratore di suoni di windows, ma la registrazione è sempre troppo alta e distorta.
Cosa bisogna fare per registrare l'audio diretto senza distorsioni?









Modifico il titolo per renderlo più chiaro. ---FaramirII
#455737
Sicuramente regolare il livello e collegarsi all'ingresso di linea, non quello microfonico eccessivamente sensibile.
Mentre con Nero puoi estrarre le tracce audio da CD senza fare i salti mortali! Ovvero; dal menu CD audio, more, save track....
Forse anche audition dispone di utility simile.
Ciao
#455774
bisogna trovare il "punto di picco" del brano e regolare il volume di registrazione che non dovrà mai superare i 0db , pena distorsione :wink:
in audition devi avere la scala visualizzata (vai nella barra e dentro "window" metti il segno di spunta in "level meters";
per regolare il volume devi aprire la finestra di windows apposita per regolare il volume di entrata del device usato :wink:
#456637
io uso il pannello dei comandi della scheda audio:
a seconda se uso un microfono oppure la "linea in" regolo lo "switch".
nel tuo caso, usando come sorgente un CD devi usare lo switch di "CD Audio" (nel mio caso è così, poi dipende dai comandi della tua scheda come vengono definiti i vari canali, ma non dovrebbero cambiare...)
Allegati:
Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (40.92 KiB) Visto 5721 volte
#457451
infatti io ho messo al minimo il settaggio di riferimento alla registrazione, e diciamo che potrebbe andare bene il livello di picco, che raggiunge comunque il limite massimo. Ma se io volessi abbassarlo di più come faccio? visto che qui è già al minimo. Con audition come si fa ad abbbassare il volume di rec ulteriormente?
#1320793
Adobe Audition non permette di regolare direttamente il volume di input. Se si possiede una scheda audio professionale si può utilizzare il software dato in dotazione; se invece la scheda audio non prevede software, allora si deve utilizzare il mixer del sistema operativo, sia che si tratti di Windows che MacOS.
#1320876
lorenzogio ha scritto: gio, 27 mar 2008 - 18:01 infatti io ho messo al minimo il settaggio di riferimento alla registrazione, e diciamo che potrebbe andare bene il livello di picco, che raggiunge comunque il limite massimo. Ma se io volessi abbassarlo di più come faccio? visto che qui è già al minimo. Con audition come si fa ad abbbassare il volume di rec ulteriormente?
Quale scheda audio stai utilizzando?
Vicino all'ingresso a cui ti sei connesso potrebbe esserci uno switch o un tastino (MIC/LINE o MIC/D.I.) per selezionare il tipo di ingresso. Nel tuo caso devi settarlo su LINE.
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]