Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da puffo_informatico
#225458
Premettendo che di Adobe Audition conosco solamente la funzione Rimozione Rumore (moolto utile!!) vorrei farvi una domanda:
Sto realizzando un piccolo test in cui, con la videocamera a mano, riprendo una porta, aggiungendo in montaggio dei suoni angoscianti.
I suoni, però, sono molto più nitidi della registrazione (orrenda) della videocamera. Dunque, come si fa a "sporcare" i suoni e renderli più ovattati, cosicchè si adattino bene al contesto generale?
da nuntro
#225463
Apri innanzitutto la finestra degli effetti (a sx nel browser dei file importati) e prova ad utilizzare sia equalizzatore che compressore. BAsta selezionarli e con un drag e drop trascinarli sul pezzo che intendi editare. :wink:
da maxthewildcat
#225483
quando apri il pannello dell'equalizzatore, se non ne sei abbastanza pratico, parti da quello a 10 bande, più che sufficiente per manipolare rumori, e prova ad abbassare i cursori delle frequenze superiori ai 2.000-4.000 Hz, in genere questo è sufficiente ad "ovattare" i suoni e renderli meno brillanti;
poi magari (ma dipende anche dall'ambientazione della tua ripresa), potresti aggiuncerci un pizzico di riverbero così da simulare una specie di "rimbombo" dei suoni riflessi dalle pareti dell'ambiente chiuso....
da Fata
#225497
ehi gattocattivo!!!!!! Dico la stessa cosa che dici tu ma alla garibaldina: ALZA I BASSI E ABBASSA GLI ALTI!!! :wink:
cià
da BlueRoby
#225521
Io invece ti consiglio di mettere un filtro LOW PASS.
è esattamente l'effetto che vuoi ricreare.
Rob.
da maxthewildcat
#225546
ehi gattocattivo!!!!!! Dico la stessa cosa che dici tu ma alla garibaldina: ALZA I BASSI E ABBASSA GLI ALTI!!! :wink:
cià


OT: i gatti non sono mai cattivi, al massimo forastici e un po' selvatici......come me....miaoooooooooooooo

:sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso:

PS: ma sempre pronti a fare le fusa se accarezzati nel verso giusto..... :angel: :angel: :angel: :angel:
da Fata
#225551
OT NELL'OT:
OT: i gatti non sono mai cattivi, al massimo forastici e un po' selvatici......come me....miaoooooooooooooo

Oddio!!!!!!!!!!!!! Non dire miaoooooooooo a quel modo!!!!! Mi ricordi un micio meraviglioso... :love: :fischio:
FINE OT NELL'OT.
Scusate...

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]