Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da danfran89
#1005768
Salve,
per un cortometraggio mi servirebbe un effetto segreteria telefonica.
Mi spiego meglio.
Visto che ormai le vecchie segreterie telefoniche non si usano più ho deciso di non utilizzarla ma di richiamare il messaggio e il beep della segreteria via audio.
Il beep della segreteria l'ho trovato ma il problema è che il messaggio l'ho registrato con un microfono direzionale come se fosse un voice over però quando lo metto nella timeline di premier pro si capisce che non è un messaggio della segreteria.
Mi chiedevo, visto che non sono bravissimo con audition, se fosse possibile cambiare qualcosa inserendo qualche effetto in modo da camuffare la voce.
è possibile fare una cosa del genere?

Ah poi ho un'altro problema simile.
Per quanto riguarda la chiamata telefonica. Ho registrato il dialogo con il microfono direzionale ma poi come faccia a rendere l'effetto come se fosse una chiamata?
Spero di essermi spiegato correttamente.

Fatemi sapere.
Grazie.
da cox
#1005853
Sarei :detective: anche io ...
da Pulci
#1034719
Ciao
non so se hai risolto oppure no...
comunque trovi un preset già pronto nel rack effetti di Audition (io ho la versione 6...)
Apri il menù a tendina dei preset e ne trovi uno che si chiama on the telephone; cliccandolo in automatico audition ti applica una serie di filtri e di eq che trasformano il file audio come se provenisse da un telefono.

Ciao!

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]