Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1115784
Sto lavorando anche io su mix completi e non recenti (doppiaggi di trent'anni fa) che dovrei fare rientrare nei parametri. Vorrei capire bene come fare perchè i doppiaggi vecchi hanno una grande dinamica. Con Audition ho portato innanzitutto la colonna con i picchi entro -8dB dopodichè ho applicato la Corrispondenza audio con ITU RS 1770-2. Ho quindi analizzato la traccia così elaborata con il Loudness Radar che ha apportato ancora qualche minima correzione. Di fatto, però, ho notato che vi sono ancora alcuni punti di breve durata (2 o 3 secondi max.) che il radar rileva nella zona gialla. Quindi ho applicato il limitatore del True Peak level a -1.
Vorrei capire se ho seguito una procedura giusta oppure no e se la colonna, una volta trattata, deve stare sempre nella zona verde del radar meter o sono ammessi minimi picchi nella zona gialla.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie sin d'ora a tutti!
#1120177
Non devi mai oltrepassare lo 0 dB, in digitale la distorsione non è recuperabile.

Se si tratta di voci sole puoi usare un compressore per modificare la dinamica, in genere la vice è wuella che ne ha più bisogno, ma nulla vieta du usarlo anche per strumenti etc; ovviamente dovrai fare i settaggi a seconda di cosa stai comprimendo e di come vuoi che suoni.

Dei plugin free ottimi sono quelli di Melda production.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]